- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Torino Primavera, domani la sfida all’Atalanta: granata in cerca di continuità
Archiviata la vittoria contro il Cagliari, arrivata dopo un mese di digiuno, il Torino Primavera si prepara a tornare in campo. Domani, sabato 28 settembre, alle ore 15 i granata di Felice Tufano scenderanno in campo contro l'Atalanta per la sesta giornata di campionato nella sfida che si terrà presso lo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo. Sfida di spessore quindi per il Toro, che vuole mettersi alla prova e continuare il proprio percorso di crescita nel migliore dei modi dopo aver ritrovato slancio.
La Primavera granata arriva alla sfida con maggior serenità e fiducia dopo aver ritrovato la vittoria contro il Cagliari. Il Toro era reduce da tre sconfitte e aveva bisogno di invertire la rotta e darsi nuova spinta. I granata hanno convinto, hanno meritato i tre punti e hanno dimostrato maggior maturità rispetto alle precedenti uscite nella gestione del vantaggio e soprattutto dell'inferiorità numerica nel finale di gara. Missione compiuta a Orbassano e classifica smossa, con i granata che hanno compiuto un balzo in avanti e ora occupano il dodicesimo posto a quota 6 punti. L'Atalanta precede di poco i granata, essendo ottava a quota 8 punti, ma ha avuto un percorso diverso fin qui. Dopo il ko all'esordio, la Dea è sempre andata a punti trovando però il bottino pieno solo nelle ultime due uscite. La distanza tra granata e orobici è quindi minima. Il Toro in caso di vittoria sorpasserebbe intanto l'Atalanta e potrebbe spingersi, a seconda dei risultati del turno, fino alle porte della zona playoff, la Dea punta invece ad avvicinarsi al podio di categoria.
Contro l'Atalanta il Torino potrà nuovamente contare sulla guida di Felice Tufano in panchina. Il tecnico granata, sostituito dal secondo Alessio Talia contro il Cagliari, era stato sanzionato con una giornata di stop dopo il rosso a Verona. Scontata la sanzione, Tufano tornerà in campo per guidare da vicino la propria squadra. Tra i giocatori torna nuovamente aggregabile il difensore Cornelius Olsson, sanzionato con il rosso a Verona per interruzione di una chiara occasione da gol e fermato per un turno. Non potrà essere della gara invece Alessio Raballo, espulso contro il Cagliari per doppia ammonizione: salterà un turno e potrà essere nuovamente convocato quindi per la trasferta di Empoli di inizio ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA