L'episodio del rosso ad Akhalaia è sicuramente discutibile. L'attaccante ex Inter corre e difende la palla su Pabai, che gli entra da dietro (immagine 1). Il fallo su Akhalaia è netto e il terzino della Spal andrebbe ammonito, ma il direttore di gara non fischia nemmeno fallo.
Primavera
Torino Primavera, dubbi sulle maxi-squalifiche a Coppitelli e Akhalaia: il punto
Qui però il moldavo commette un'ingenuità. Girandosi allunga la gamba colpendo lievemente Pabai, che però rimane in piedi. Il contatto è veramente leggero (immagine 2) e nel gesto di Akhalaia non c'è cattiveria (ben più deciso per intenderci l'intervento del terzino della Spal).
Il fermo immagine ovviamente non può aiutare a comprendere la forza del contatto, ma per rendere l'idea c'è la reazione di Pabai che rimane in piedi e si allontana dall'avversario. Appena Iacobellis estrae il rosso, il terzino si accascia a terra. Il Toro presenterà un ricorso per ridurre la squalifica al giocatore portando a sostegno filmati dell'accaduto. Di certo l'ingenuità da parte di Akhalaia è stata commessa, ma la punizione è stata sin troppo severa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA