giovanili

Torino Primavera, ecco il girone del Viareggio: ancora il Santos Laguna

Redazione Toro News

Giovanili, il sorteggio della "Viareggio Cup" 2015 / Per i granata di Longo ci sono Empoli, Santos Laguna e la Rappresentativa di Serie D 

"Si è svolto da pochi minuti il sorteggio dei gironi della "Viareggio Cup" 2015. Il Torino di Longo affronterà Empoli, Santos Laguna e la Rappresentativa di Serie D nella prima fase del prestigioso torneo di calcio giovanile in programma a partire dal 2 al 16 febbraio.

"I granata, che esordiranno il 3 febbraio, hanno curiosamente già affrontato il Santos Laguna l'anno scorso, nella terza gara del girone che terminò 2-2 e permise ai granata di approdare agli ottavi, dove però vennero fermati dal Parma di Pizzi. L'Empoli invece è già stato affrontato quest'anno in Coppa Italia a dicembre: a Venaria, nella gara valevole per gli ottavi di finale, la squadra di Longo si è imposta per 2-1 con doppietta di Claudio Morra.

"Sarà un girone, quindi, particolarmente impegnativo, per una squadra che ha messo questa competizione in cima agli obiettivi di quest'anno, soprattutto dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano della Juventus.

Questo il tabellone completo del torneo:

GRUPPO A 

Girone 1: Milan, Psv Eindhoven (Olanda), Palermo, A.P.I.A. Leichhardt (Australia) Girone 2: Atalanta, Bruges (Belgio), Bari, Vicenza Girone 3: Napoli, Pakhtakor (Uzbekistan), Hellas Verona, L.I.A.C. New York (Stati Uniti) Girone 4: Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Cesena, Cremonese GRUPPO B Girone 5: Inter, Genk (Belgio), Parma, Pro Duta (Indonesia) Girone 6: Roma, Belgrano (Argentina), Bologna, Pescara Girone 7: Genoa, Salitas (Burkina Faso), Spezia, Livorno Girone 8: Torino, Santos Laguna (Messico), Empoli, Rappresentativa Serie D