- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Torino Primavera, granata promossi dopo il primo tour de force: ora la continuità
Il primo tour de force della stagione si chiude per il Torino con 10 punti. Tre vittorie e un pareggio contro avversari del calibro di Cagliari, Atalanta, Inter e Roma. Tutti avversari di livello contro cui non era facile misurarsi, a maggior ragione all'inizio di un nuovo ciclo. La Roma è stato indubbiamente la contendente più probante fin qui. La gara si è chiusa sull'1-1, che può stare stretto ai giallorossi in superiorità numerica e prezioso invece per un Toro costretto a limitare i danni dopo il rosso ad Anton.
Ora i big match sono finiti, alla prossima giornata i granata affronteranno il Cesena e successivamente potranno recuperare le forze dopo la sosta. Si può tracciare quindi un primo bilancio, che parla di un Torino totalmente inaspettato. La classifica parla da sé e vede i granata terzi per differenza punti ma con gli stessi punti di Juventus e Bologna che li precedono. In più la squadra di Scurto resta imbattuta, dopo partite difficilissime: le trasferte contro Cagliari, Atalanta e Roma arrivano su tre dei campi più ostici della categoria, l'unica partita casalinga contro l'Inter aveva sempre un alto tasso di difficoltà. Il Torino si è messo quindi alle spalle match difficili, riuscendo a non perdere mai e fermandosi sul pari in una sola occasione.
I risultati sono quindi ottimi, così come ottima è la gestione delle forze. Il Torino non è ancora al top a livello di condizione atletica, aspetto su cui Scurto e lo staff stanno lavorando molto fin dal precampionato. Nonostante questo, si sta facendo apprezzare. In quest'ottica può ancora migliorare Gineitis, che con la Roma è stato decisivo segnando il gol valso poi un punto. Tra chi non è ancora al massimo c'è anche Dell'Aquila, che avrà bisogno di tempo per tornare al top della condizione dopo la pubalgia ma fin qui ha ben figurato. I granata sono quindi una squadra che non ha ancora espresso il 100% del suo potenziale, ma che ha già ottenuto risultati importanti. Ciò da valore e forza alla Primavera di Scurto e morale alla squadra, a cui ora spetta il compito di dare continuità a quanto di buono fatto vedere fin qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA