- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Foto: Roberto Ugliono
Dopo l'esordio a Orbassano, il Torino Primavera parte alla volta di Milano per la prossima partita di campionato, la sfida contro l'Inter in programma domani, venerdì 29 settembre, alle 16. Una partita complicata che porterà la squadra di Scurto a fronteggiare un tabù. I granata infatti hanno storicamente faticato nelle trasferte in terra lombarda contro i nerazzurri. Ora proveranno a invertire la tendenza per tornare alla vittoria dimenticando le ultime rimonte subite.
Il Torino Primavera non vince da oltre quattro anni a Milano contro l'Inter. Un digiuno che va avanti dal maggio 2019 e che è diventato particolarmente amaro nelle due ultime stagioni, quando i granata non sono riusciti a strappare nemmeno un punto a Milano. Prima ancora erano arrivati due pareggi. L'ultimo successo a Milano risale al 2019 con Coppitelli in panchina nel 2-0 contro l'Inter firmato per i granata da Mouhamed Belkheir e Nicola Rauti. Ora Inter e Torino si riaffronteranno. Le due formazioni vivono attualmente due momenti diversi. I nerazzurri hanno incominciato il campionato con il turbo e hanno già raccolto 10 punti, frutto di 3 vittorie e 1 pari in quattro gare; i granata invece si stanno ritrovando sul piano della prestazione e hanno sprecato di più in termini di risultati pareggiando le ultime tre partite.
Il Torino Primavera ha già avuto modo di confrontarsi con l'Inter qualche mese fa. Granata e nerazzurri si sono infatti incontrati durante il precampionato in occasione del "Mamma e Papà Cairo" ad Alessandria nella finale del Memorial, terminata ai rigori. Allora a prevalere era stato il Torino che aveva alzato così per la prima volta nella sua storia il trofeo del "Mamma e Papà Cairo". Venerdì sarà il primo scontro con l'Inter dopo quella finale. Nel frattempo ognuna delle due formazioni ha preso la propria strada e rodato i propri meccanismi di gioco. Domani andrà in scena il secondo atto, il primo della stagione in una competizione ufficiale. Inter e Torino si preparano a dare battaglia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA