- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
"Una settimana per riflettere, analizzare al meglio ogni situazione e provare a comprendere i rispettivi errori per evitare di ripeterli nuovamente; una settimana ad attendere l'arrivo del weekend per potersi finalmente riscattare da una sconfitta inaspettata e che brucia ancora: lo scontro diretto perso appena sette giorni fa tra le mura amiche contro il Chievo non ha lasciato indifferente il Torino Primavera, che quest'oggi torna al terreno di gioco con un solo obiettivo in testa, quello di tornare al successo per svariate ragioni. In particolare, la classifica ed il morale.
"Non è infatti di certo una sconfitta a compromettere l'intera stagione della compagine granata, ed anzi il terzo gradino del podio è abbastanza solido e si può ancora guardare con fiducia alla vetta: se la Juventus capolista dista ad oggi nove lunghezze (con una partita in più, già giocata), la seconda piazza occupata proprio dai clivensi è lontana solamente tre punti e se il Torino riuscirà a ritrovare quella determinazione, quel cinismo e quella maturità di cui tanto si è parlato e che ne hanno contraddistinto l'intero girone d'andata, la prospettive non possono essere che rosee per lo meno per giocarsi la prima posizione sino alla fine. Fondamentale, però, ricominciare a vincere: e l'impegno in calendario questo pomeriggio sembra rappresentare proprio l'occasione giusta per la Primavera granata per ripartire dopo la battuta d'arresto.
"La compagine di Coppitelli sarà infatti ospite, in questa terza giornata del girone di ritorno, della Pro Vercelli: un Derby piemontese che mette di fronte due formazioni dalle complessive qualità squilibrate per parte granata, ma che non dovrà essere sottovalutato. I piemontesi occupano attualmente l'undicesima posizione (guarda la classifica completa del campionato Primavera) ma sono capaci di rivelarsi squadra ostica, e proprio per questo motivo Auriletto e compagni affronteranno quest'oggi un importante banco di prova anche dal punto di vista psicologico, per testare le proprie potenzialità ed anche la capacità di ripartire immediatamente. La sfida alla Pro Vercelli rappresenta dunque un'importante occasione per il Torino Primavera, per riprendere la corsa interrotta la settimana scorsa e puntare a recuperare punti rispetto alle prime due posizioni approfittando di qualche eventuale passo falso: la Juventus come detto ha già affrontato e battuto per 3-0 il Cittadella nell'anticipo di giornata, ma il Chievo è atteso da un ostico impegno contro il Bari. I granata puntano il Derby piemontese per rilanciarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA