- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Archiviato il derby, restano la Sampdoria e altre due gare per conoscere la propria sorte. Il Torino Primavera è alla vigilia della terz'ultima partita di campionato e ha ancora una corsa a cui partecipare, quella più impegnativa ma anche potenzialmente più appagante: l'accesso alla poule scudetto. I granata vogliono giocarsi le proprie carte e per farlo la prima chiamata è contro la Sampdoria, con i blucerchiati che si presenteranno domani - lunedì 6 maggio, ore 17 - a Orbassano per sfidare il Toro di Scurto.
Torino e Sampdoria si scontrano nel momento in cui fare punti è vitale per entrambe, per quanto le esigenze di classifica siano diverse. I granata vogliono un posto alla fase finale per partecipare alla lotta scudetto; i blucerchiati invece devono difendersi dal Frosinone per evitare la retrocessione in Primavera 2, essendo penultimi con un margine di soli tre punti sui ciociari. Quindi per il Toro è una sfida assolutamente da non prendere sottogamba, ma da sfruttare invece a proprio vantaggio per voltare pagina dopo il derby. I granata lo avevano già fatto dopo il ko pesante con la Fiorentina, tornando a vincere con il Frosinone; ora contro la Sampdoria lo spirito deve essere lo stesso. Scurto dovrà fare i conti tuttavia con le assenze, a cui se ne aggiungono tre di non poco rilievo: Savva, Dellavalle e Padula. Il cipriota è stato sanzionato con due giornate di squalifica dopo la tensione con Boufandar a fine derby; capitan Dellavalle e Padula salteranno solo la Sampdoria scontando il turno di stop previsto dopo le ammonizioni contro la Juventus. Dunque il Toro non avrà tre titolari, ma sarà chiamato lo stesso a fare di necessità virtù. D'altra parte anche i blucerchiati arriveranno a Orbassano senza il capocannoniere Alesi (6 gol all'attivo) e senza il difensore centrale D'Amore.
Il Torino Primavera avrà il vantaggio di scendere in campo sapendo già i risultati del weekend delle dirette avversarie per la corsa playoff, Sassuolo e Milan. Dopo il derby, i granata avevano rischiato di uscire fuori dalla top 6 ma hanno tirato un sospiro di sollievo quando il Milan è caduto, a sorpresa, nel recupero con il Bologna del 1 maggio. Alla vigilia della 32esima giornata quindi Sassuolo e Torino sono ancora appaiate a quota 48 punti (con i neroverdi virtualmente avanti nel computo degli scontri diretti), il Milan insegue a quota 46 al settimo posto. Il gap è risicato, quindi né neroverdi né granata possono stare tranquilli. Vincere è un imperativo per tutte e tre, in campo lunedì 6 maggio. Prima ci sarà Empoli-Sassuolo alle ore 13, poi Lecce-Milan alle 15 e infine Torino-Sampdoria alle 17.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA