- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"L'ultima presenza il 17 febbraio, in quello sfortunato derby al Filadelfia finito 0-1 per i cugini bianconeri. Poi l'infortunio al ginocchio (lacerazione del menisco laterale), il lungo e paziente recupero, i sacrifici per tornare al meglio, sostenendo sempre da vicino i suoi compagni. Ora Vincenzo Millico punta il Napoli, ed è pronto a rientrare in queste ultime due giornate di regoular season Primavera per mettere le sue enormi qualità al servizio della squadra in vista dei sempre più probabili (qui la situazione) playoff.
"Nonostante i quasi tre mesi in infermeria, il bottino del talento classe 2000 è fin qui importante: ventitrè presenze tra Coppa e campionato, condite da 9 gol e 5 assist. Tutto questo alla prima stagione in Primavera. Numeri importanti, ma che non sorprendono chi conosce le caratteristiche e la qualità di Vincenzo: un giocatore cresciuto sia fisicamente che tatticamente grazie a Sesia e Coppitelli, fino ad arrivare ad essere uno degli esterni offensivi più interessanti e talentuosi del panorama calcistico italiano. A 17 anni, Millico ha già saputo mettere in campo una maturità impressionante - pur giocando spesso contro avversari più grandi e rodati.
"In questo forcing finale, il rientro dell'attaccante è una vera e propria manna per il tecnico Coppitelli, che ritrova una delle sue frecce più appuntite per continuare a sognare dopo la regoular season. Esterno di un tridente o seconda punta di un 4-3-1-2, Millico ha voglia di tornare a segnare e gioire con i suoi compagni granata. Per un finale di stagione pieno di sorprese, a partire dal Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA