- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - JANUARY 31: Vimoj Muntu of Torino U19 competes for the ball with Leonardo Di Tommaso of SS Lazio U19 during the Coppa Italia Primavera match between SS Lazio U19 and Torino U19 at Formello Sport Centre on January 31, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Dopo anni il Torino può tornare a giocare una finale di Coppa Italia Primavera. I granata, che scenderanno in campo domani alle 14.00 a Orbassano, devono solamente strappare il pass contro la Lazio e hanno i pronostici dalla loro. D’altronde il 3-1 dell’andata in favore dei ragazzi di Scurto è un ottimo punto di partenza, a maggior ragione se si considera che pochi giorni dopo la semifinale d’andata a Torino si era giocata la sfida tra granata e Lazio di campionato e vinsero anche in quell’occasione i ragazzi di Scurto. Ora, però, è una nuova partita.
Chiaramente a questo livello non ci sono partita ed esiti scontati. Lo stesso Scurto dopo la vittoria in campionato aveva già messo in guardia i suoi e spiegando anche che il Torino non farà una partita speculativa, visto che i suoi ragazzi in questo momento non sono in grado di giocare sulla difensiva. Sarà quindi partita vera a Orbassano. La Lazio arriverà con la voglia di riscatto e di ribaltare il risultato (anche perché in finale potrebbe giocare il derby con la Roma), mentre il Toro darà il massimo per chiudere da subito i conti.
L’obiettivo è chiaro: arrivare in finale e poi giocarsela. In casa Toro nessuno ha mai nascosto che la Coppa Italia sia un obiettivo vero e proprio e tutti vogliono puntarci. Ora serve superare l’ultimo ostacolo. I favori dei pronostici sono appunto dalla parte di un Torino che deve anche lasciarsi alle spalle la sconfitta di Cagliari. La finale è a un passo per i granata, banditi cali di attenzione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA