- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino Primavera di Federico Coppitelli si proietta sul finale di campionato, arrivando da un positiva prestazione contro l'Inter a Milano, con i granata che hanno portato a casa una vittoria netta per 0-2. Ad oggi, quindi, mancano due giornate al termine del campionato, e si cominciano a tirare le fila di questa stagione. I giovani granata hanno l'accesso garantito alla fase dei playoff, ma c'è ancora da capire in che posizione il Toro terminerà l'annata corrente.
"ROMA EFIORENTINA - La situazione granata è legata a doppia mandata con quella della Roma e della Fiorentina. Infatti, le due squadre rivali del Torino, nello scorso turno di campionato hanno pareggiato. I giallorossi sono stati fermati sullo 0-0 in casa della Sampdoria, mentre i viola - giustizieri dei granata nella finale di Coppa Italia - a sorpresa non sono andati oltre il 2-2 casalingo contro il Palermo. Il Toro, con il suo successo esterno, ha raggiunto il terzo posto provvisorio in classifica. Prima di trarre qualsiasi conclusione, è necessario dire che la Fiorentina deve ancora recuperare un match contro il Genoa, squadra disperatamente alla ricerca di punti salvezza. Adesso, però, l'obiettivo dei granata è quello di mantenere il terzo posto.
http://www.toronews.net/giovanili/primavera-rauti-tocca-quota-venti-gol-e-gia-pronto-per-il-professionismo-2/
"AVVERSARIE - La ricerca del terzo posto da parte del Torino potrebbe essere fondamentale nella corsa dei playoff. Infatti, la terza classificata andrebbe a scontrarsi con la sesta, che al momento non si sa ancora chi potrebbe essere, perché ci sono Cagliari, Juventus e Chievo Verona in lotta per quella posizione. In ogni caso sarebbe un avversario molto più accessibile di Roma o Fiorentina, contro le quali il Toro non avuto esperienze positive: contro i giallorossi hanno perso 5-0, e contro la Viola sono stati sconfitti in finale di Coppa Italia. Per questo motivo potrebbe essere fondamentale cercare di prendere tre punti contro il Sassuolo nella prossima gara, alla quale i granata di Coppitelli si affacciano con rinnovata speranza anche perché stanno tornando a disposizione quasi tutti i giocatori, ad eccezione di Adopo. Dopo la vittoria contro l'Inter, torna in campo la squadra del tecnico Federico Coppitelli nella 29a giornata del campionato Primavera 1 Tim. Il match verrà giocato allo Stadio Filadelfia domenica 19 maggio alle ore 10.00 e sarà trasmesso su Torino Channel.
"LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA:
"61 (27) Atalanta [Sem. Play Off]
56 (28) Inter [Sem. Play Off]
50 (28) Torino [Play Off]
49 (28) Roma [Play Off]
48 (27) Fiorentina [Play Off]
42 (28) Chievo [Play Off]
41 (28) Cagliari
39 (28) Juventus
36 (28) Napoli
34 (28) Palermo
32 (28) Empoli
31 (28) Sampdoria
29 (28) Milan [Play Out]
29 (28) Sassuolo [Play Out]
28 (28) Genoa [Retrocessione]
14 (28) Udinese Retrocessa
© RIPRODUZIONE RISERVATA