00:56 min
primavera

Torino Primavera, Stenio Zanetti si ferma: ma la squadra c’è anche senza lui

Roberto Ugliono

Il Torino Primavera torna ad affacciarsi in alto in classifica, il quarto posto è il frutto del lavoro di Coppitelli e della squadra

Contro la Spal la Primavera del Torino ha vinto uno scontro importante e si è appropriata di un quarto posto in classifica che dà lustro e morale alla squadra di Coppitelli. Se poi si pensa che il successo è arrivato senza due elementi chiave come Anton (in difesa al suo posto è stato adattato Savini) e Stenio, si comprende quanto sia importante il risultato di Ferrara. Se il difensore rientrerà, diverso il discorso del brasiliano. La Primavera del Torino riabbraccerà Stenio probabilmente tra due settimane, perché rimasto fuori per una lesione muscolare.

SQUADRA - Al suo posto contro la Spal ha giocato bene La Marca e probabilmente toccherà a lui anche contro il Napoli. Qui sta la forza della squadra di Coppitelli. A inizio stagione l'allenatore chiedeva tempo e pazienza per aumentare la conoscenza degli automatismi di gioco e ora si vedono i primi frutti. La squadra è riconoscibile a prescindere dall'avversario e dalle assenze. La continuità di prestazioni e di vittorie sono la dimostrazione. I successi contro Sampdoria e Spal sono il frutto di un lavoro che Coppitelli e i suoi ragazzi hanno portato avanti con pazienza.

FUTURO - Così il Torino è tornato in alto nel campionato Primavera. Dopo due stagioni in cui i granata non si erano mai affacciati così in alto. La classifica è molto corta e i valori delle squadre si equivalgono, quindi in questa fase i granata dovranno essere bravi ad avere continuità di risultati. Così non verrebbero sballottati da una parte all'altra della graduatoria. Contro il Napoli dell'ex Frustalupi domenica mattina ci sarà la prima occasione per confermarsi in alto e fare uno step in più. Sarà una partita in cui Coppitelli avrà da fare i conti con assenze pesanti. A Ferrara però il Torino ha dimostrato di essere squadra vera.