- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Continua la preparazione del Torino Primavera, che nel tardo pomeriggio ha sfidato l'Asti nella terza amichevole del precampionato. Nella gara è arrivato il primo ko per la squadra di Scurto, fin qui imbattuta, per 3-1. La partita è servita per rodare ulteriormente i meccanismi di gioco, integrando chi ha già esperienza in Primavera ai torelli saliti dall'Under 18; inoltre è stata l'occasione per testare alcuni nuovi volti assoluti. Intanto è arrivata una bella soddisfazione per l’Asti che è guidato da Marco Sesia, figlio del Filadelfia, ex giocatore del Torino nonché allenatore proprio della Primavera granata nella stagione 2019/2020 che fu interrotta dal Covid.
Scurto ha provato nuovamente il 4-2-3-1 nell'amichevole contro l'Asti. Il tecnico granata ha ritrovato alcuni dei protagonisti dell'ultima stagione in Primavera, nello specifico Antolini e Ciammaglichella, aggregatisi al gruppo dopo il ritiro di Pinzolo. Entrambi hanno lasciato buone sensazioni dagli spalti, sono in condizione fisica e hanno dato buoni spunti: Antolini ha creato tanto sulla fascia destra, Ciammaglichella è stato invece avanzato sulla trequarti dove si è distinto siglando l'unico gol del Torino, una perla dal limite che si è insaccata dagli undici metri e ha portato la gara momentaneamente sull'1-1. Bene ancora Ruszel in mediana. A inizio secondo tempo Scurto ha dato modo anche ad alcuni ragazzi che si stanno allenando con la Primavera granata di mettersi in mostra in attesa di ufficializzazioni riguardanti il loro futuro.
Ampio spazio inoltre ai ragazzi saliti dall'Under 18 di Asta. A iniziare titolare il centrocampista Dalla Vecchia, schierato affianco a Ruszel, oltre a Di Paolo e Perciun sulla trequarti. Nel secondo tempo, dopo la girandola di cambi, sono entrati anche Gallea e Desole in difesa, Mahari a centrocampo, Jarre sulla trequarti e Gabellini in attacco. Tutti si sono messi a disposizione di Scurto, sfruttando il minutaggio concesso dal tecnico granata. Nella ripresa si sono comunque abbassati i ritmi, aspetto che ha limitato le occasioni di rivalsa. Così l'amichevole con l'Asti è terminato sul 3-1, un ko comunque indolore che servirà nel percorso di avvicinamento al campionato per crescere ancora di condizione e limare le criticità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA