- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
VERCELLI, ITALY - OCTOBER 16: (EDITOR'S NOTE: Image was created as an Equirectangular Panorama. Import image into a panoramic player to create an interactive 360 degree view) The players line up during the Serie B match between FC Pro Vercelli and Novara Calcio at Stadio Silvio Piola on October 16, 2016 in Vercelli, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Valutazioni in corso per la Primavera del Torino. Il nodo principale è legato al tema delle partite casalinghe, con i granata in attesa di trovare una casa per il prossimo campionato. Il Toro di Scurto farà l'esordio tra le mura amiche il 31 agosto alle ore 16:30 contro l'Inter e resta da definire dove avrà luogo la gara. Al momento si stanno sondando diverse ipotesi, tra queste prende quota lo stadio Silvio Piola di Vercelli, almeno per l'esordio.
Il Torino è chiamato a prendere una decisione, che riguardi tanto l'avvio di campionato quanto il suo proseguimento. Per regolamento, ogni società deve obbligatoriamente comunicare e segnalare alla Lega due campi da gioco a stagione. Al momento si stanno sondando diverse ipotesi in casa granata, con lo stadio Silvio Piola di Vercelli attualmente favorito, almeno per l'esordio. Non è tuttavia l'unica opzione, specialmente considerando l'obbligatorietà dei due campi da segnalare alla Lega. Il Piola di Vercelli allontanerebbe ulteriormente la Primavera granata da Torino. Una tendenza inaugurata due stagioni fa, quando il Toro si trasferì a Volpiano per le partite tra le mura amiche, e proseguita nell'ultimo campionato, disputato a Biella, a 80 km di distanza da Torino. Vercelli sarebbe ancora più lontano, anche se di pochi chilometri rispetto allo scorso anno. Si attendono quindi comunicazioni ufficiali da parte del Torino, in attesa di capire se lo stadio Silvio Piola possa essere un'opzione temporanea, valida quindi per l'imminente esordio, o se possa diventare una soluzione definitiva per la stagione 2022-2023. Se la distanza è sicuramente un aspetto negativo, dall'altra però i ragazzi di Scurto avrebbero la possibilità di giocare in un impianto storico del Piemonte. Il Silvio Piola è il campo di casa della Pro Vercelli, che qui ha vinto 7 scudetti e ora gioca con la prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA