- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
"Torna con un solo punto conquistato ed un sesto posto mantenuto - in attesa dei posticipi di giornata in programma domani pomeriggio - ma si tratta di un bottino che non può che aumentare ulteriormente l'umore del gruppo e dei singoli: il Torino Primavera ieri pomeriggio ha ottenuto uno 0-0 sul terreno di un'Atalanta che ha avuto il controllo del gioco per larghi tratti del match, ma che è riuscita a creare ben pochi pericoli dalle parti di Coppola. Merito di una linea difensiva granata praticamente perfetta, al cospetto di quella che è una delle formazioni quotate per la vittoria finale e maggiormente attrezzate a livello qualitativo, non per caso seconda in classifica in questo Campionato Primavera 1.
"I segnali che i suoi ragazzi gli hanno lanciato, in quel di Azzano San Paolo, non possono che rendere orgoglioso Federico Coppitelli: "Lo dico sinceramente, era la partita più difficile da inizio anno"così il tecnico granata al termine dell'incontro"Penso sia un punto meritato, abbiamo fatto una partita di un certo tipo, ma è quello che dovevamo fare". Ovvero, soffrire: stringere i denti e dimostrare di essere capaci anche di reggere agli urti avversari e 'tenere botta' se la situazione lo richiede. Una prova alla quale i ragazzi granata hanno risposto in maniera estremamente positiva.
"Questa Primavera - che ieri pomeriggio ha tra l'altro cambiato otto undicesimi rispetto al precedente match di Coppa Italia contro la Roma - è capace di adattarsi ed ha dimostrato quali sono i propri principali punti di forza: la coesione del gruppo e la solidità della squadra, fattore che dovranno rivelarsi determinanti anche mercoledì pomeriggio. La testa è già infatti alla prossima sfida, allorquando a Grugliasco arriveranno proprio i capitolini per il match di ritorno: i granata partono da un positivo 1-1 conquistato in trasferta, ma per raggiungere la finale dovranno bissare la prestazione - e soprattutto mettere in campo la medesima mentalità - offerta ieri pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA