Un'operazione già ampiamente definita, con reciproca soddisfazione di entrambe le parti: Silvano Benedetti, responsabile della Scuola Calcio, è pronto a rinnovare il proprio contratto col Torino FC per altre due stagioni, fino al 2018, con l'ufficialità che potrebbe arrivare entro questo mese di giugno.
gazzanet
Torino: rinnovo di Benedetti vicino, si va avanti fino al 2018
Il "biondo", come è soprannominato all'interno dell'ambiente granata, Figlio del Filadelfia con una lunga carriera da calciatore nel Torino, prima del passaggio alla Roma nel 1992, è considerato uno degli elementi di forza del settore giovanile: è eccellente il suo fiuto nell'individuare i giovani talenti, ma ad essere unanimemente apprezzate sono le sue doti tecniche, organizzative e - soprattutto - umane fuori dal comune.
Quindici anni in granata da dirigente, da celebrare proprio queste estate: nel 2001 fu l'allora DG del Torino Calcio, Renato Zaccarelli, a volerlo come punto di partenza del "nuovo" vivaio granata, prelavato dal Chieri insieme all'inseparabile Antonio Comi. Neppure il fallimento impedì a Benedetti di proseguire il proprio minuzioso e instancabile lavoro, grazie alla fiducia mantenuta da Urbano Cairo: un lavoro che tuttora dà i propri frutti, e che proseguirà per (almeno) altre due stagioni.
Una notizia alla quale "brindare", considerato il valore aggiunto che "il biondo" continuerà a dare alla Scuola Calcio (unanimemente considerata come una delle migliori a livello nazionale, nonostante risorse economiche non paragonabili a quelle delle "big") e - a cascata - a tutto il settore giovanile...
© RIPRODUZIONE RISERVATA