giovanili

Torino Under 17, in tre sognano la Fase Elite dell’Europeo: Gemello, Millico e Gilli

Torino Under 17, in tre sognano la Fase Elite dell’Europeo: Gemello, Millico e Gilli - immagine 1
In nazionale / Il portiere e l'attaccante confermati in azzurro da Bigica, che chiama per la prima volta anche il terzino destro. Sabato 11 marzo la diramazione della lista definitiva che partirà per l'Olanda
Redazione Toro News

Il Torino Under 17 di Sesia, che tanto bene sta facendo in campionato - i granata classe 2000 sono primi in classifica, dopo la vittoria di domenica scorsa sulla Sampdoria - manda tre ragazzi in Nazionale, al raduno che precede la Fase Elite dell'Europeo di categoria. Si tratta del portiere Luca Gemello, dell'attaccante Vincenzo Millico e del terzino destro Filippo Gilli.

Per i primi due - Millico è ormai stabilmente aggregato anche alla Primavera di Coppitelli, con cui conta già tre presenze in campionato - è una conferma, essendo già stati convocati per la doppia amichevole contro l'Austria del mese di febbraio. Per Gilli, invece, si tratta dell'esordio in azzurro in assoluto.

I tre si presenteranno lunedì 6 marzo a Coverciano per il raduno, che durerà fino a sabato 11 marzo, data in cui Bigica diramerà le convocazioni definitive, con l'elenco dei ragazzi che partiranno per l'Olanda. A Groesbekin si terrà, dal 14 al 19 marzo, la fase Elite dell'Europeo di qualificazione alla Fase Finale, in programma dal 3 al 19 maggio in Croazia. Per arrivarci, gli azzurrini di Bigica dovranno superare il girone che vede gli azzurri insieme a Bielorussia, Belgio e Olanda.