- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Il Torino Under 17 di Sesia, che tanto bene sta facendo in campionato - i granata classe 2000 sono primi in classifica, dopo la vittoria di domenica scorsa sulla Sampdoria - manda tre ragazzi in Nazionale, al raduno che precede la Fase Elite dell'Europeo di categoria. Si tratta del portiere Luca Gemello, dell'attaccante Vincenzo Millico e del terzino destro Filippo Gilli.
Per i primi due - Millico è ormai stabilmente aggregato anche alla Primavera di Coppitelli, con cui conta già tre presenze in campionato - è una conferma, essendo già stati convocati per la doppia amichevole contro l'Austria del mese di febbraio. Per Gilli, invece, si tratta dell'esordio in azzurro in assoluto.
I tre si presenteranno lunedì 6 marzo a Coverciano per il raduno, che durerà fino a sabato 11 marzo, data in cui Bigica diramerà le convocazioni definitive, con l'elenco dei ragazzi che partiranno per l'Olanda. A Groesbekin si terrà, dal 14 al 19 marzo, la fase Elite dell'Europeo di qualificazione alla Fase Finale, in programma dal 3 al 19 maggio in Croazia. Per arrivarci, gli azzurrini di Bigica dovranno superare il girone che vede gli azzurri insieme a Bielorussia, Belgio e Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA