L'amaro in bocca in casa Toro rimarrà. L'addio al Viareggio arriva in semifinale dopo una partita giocata a viso aperto, ma a costare caro sono i minuti finali. L'amarezza e la delusione devono però lasciar spazio alla realtà dei fatti. L'Under 18 granata è una buonissima squadra, ma ha dovuto fronteggiare una difficoltà enorme prima dell'inizio della competizione: l'addio con Fioratti passato in Primavera è stato uno scossone arrivato troppo a ridosso e nonostante questo la squadra ha saputo superare i gironi e a conquistare la semifinale. Una difficoltà che in alcuni frangenti si è vista.


viareggio cup
Torino Under 18, Viareggio finito in semifinale: ora obiettivo vetta in campionato
Torino Under 18: Vegliato ora deve pensare al campionato
—Il Toro saluta il torneo senza aver mai segnato nei 90 minuti nella fase a eliminazione diretta (complice anche la vicenda nella gara contro l'Internacional). I zero gol contro Ternana e Genoa pesano e fanno capire che forse il cambio in panchina abbia pesato. L'Under 18 del Torino ha segnato in campionato 79 reti in 26 partite, ovvero una media di 3.03 a gara. Numeri da capogiro, che però nella fase finale del Viareggio non si sono visti. La manifestazione che si svolge in Toscana però ha confermato tanti aspetti positivi. Questa squadra può togliersi qualche soddisfazione.
E a tal proposito, ora i ragazzi di Vegliato dovranno mettere il focus sul campionato. I sogni di titolo sono possibili e concreti, ma sarà da vedere la reazione post Torneo di Viareggio. Il 6 aprile i torelli torneranno in campo e sfideranno il Monza, da quel momento ripartirà la rincorsa al Cesena capolista. La vetta dista appena un punto. Tutto è ancora possibile. Il Torino Under 18 ha il futuro nelle proprie mani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.