giovanili

Torino, vicino l’accordo con Migliaccio: sarà l’allenatore della Berretti

Diego Fornero

Massimo Bava sta definendo le panchine giovanili per la prossima stagione, l'ex tecnico degli Allievi del Cuneo dovrebbe gestire i '97: attesa una forte sinergia con la Primavera di...

"Il 2014/2015, calcisticamente parlando, è ormai alle porte: la stagione del settore giovanile del Torino inizierà tra poco più di quindici giorni, quando, tra il 16 e il 20 di luglio, la Primavera di Moreno Longo si radunerà per il ritiro estivo (probabilmente ad Acqui Terme, considerato che sono sorte difficoltà per il rinnovo del contratto con la sede "storica" di Cantalupa), seguita dalla Berretti, che si ritroverà poco dopo, tra il 3 ed il 5 di agosto, così come gli Allievi Nazionali.

"CUNEO CAMPIONE NEL PROPRIO GIRONE, MIGLIACCIO SI E' FATTO NOTARE - Se l'unica vera e propria certezza è rappresentata dal tecnico della Primavera, Moreno Longo, in sella da due stagioni e, nell'annata appena conclusa, vicecampione d'Italia di categoria, inizia pian piano a comporsi il quadro degli allenatori delle categorie restanti, con un nome nuovo in pole position, come vi avevamo riportato la scorsa settimana. Si tratta di Dario Migliaccio, reduce da un'ottima stagione sulla panchina degli Allievi del Cuneo, coi quali ha vinto il proprio girone di campionato, conquistandosi i play-off ed arrendendosi soltanto agli spareggi contro il Mantova.

"FEDELISSIMO DI BAVA, PRENDERA' LA BERRETTI CAMPIONE D'ITALIA - E' lui il nome scelto da Massimo Bava per la prossima Berretti, quella composta dai classe '97, che giocheranno, nella prossima stagione, per difendere il titolo di campioni d'Italia, conquistato dai compagni del '96 con Roberto Fogli in panchina. L'accordo con Migliaccio è veramente ad un passo, e a breve potrebbe essere ufficializzato, con la firma di un contratto annuale, come da prassi, valido fino al 30 giugno 2015.

"FORTE SINERGIA CON LA PRIMAVERA DI MORENO LONGO, ENTRAMBE SARANNO A VENARIA - Fondamentale sarà, per la new-entry del settore giovanile del Torino, sviluppare sinergie e collaborazione con Moreno Longo, con il quale Migliaccio ha già lavorato nel settore giovanile del Canavese (Direttore Generale era, ovviamente, Massimo Bava), per una Primavera che ci attendiamo essere molto giovane: nella prossima stagione, infatti, saranno sicuramente numerosi i '97 a disposizione di Longo che potrebbero lavorare su entrambe le categorie. Tra l'atro, sia Primavera, sia Berretti, torneranno ad allenarsi entrambe al "Don Mosso" di Venaria Reale, a differenza di quanto avvenuto in questa stagione, con la Berretti ospite dell'Atletico Mirafiori.

"A breve l'ufficialità della seconda panchina già definita: ora Massimo Bava dovrà incastrare le pedine restanti, con il solo Alessandro Spugna destinato alla partenza, e i destini di Roberto Fogli, Andrea Menghini (unico ad avere già un contratto fino al 2015), Christian Fioratti e Luca Mezzano, ancora da definire, benché, a questo riguardo, vi siano già alcune indiscrezioni piuttosto attendibili, che vi abbiamo proposto la scorsa settimana.