Dal 2001 Silvano Benedetti è il responsabile della Scuola Calcio del Torino, e pochi meglio di lui sanno fare il suo mestiere. Pluripremiato e stimato trasversalmente nel suo settore, il biondo ex difensore è un monumento della società granata. Competenza e sensibilità le caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto. Ma presto potrebbe terminare il suo rapporto col Torino.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
Il tema
Toro attento: anche Silvano Benedetti va in scadenza di contratto
Il responsabile dell’attività di base, scopritore tra gli altri di Buongiorno, potrebbe terminare a giugno il suo rapporto ultraventennale col Torino
LEGGI ANCHE
Il contratto di Benedetti, rinnovato l’ultima volta nel luglio 2020, scade infatti il 30 giugno 2023. E, al momento, non ci sono segnali di un imminente prolungamento. Il dossier va affrontato con cura dalla società granata, sarebbe questa una grave perdita per tutto il settore giovanile. Da Buongiorno ad Alfred Gomis, da Parigini a Edera e Aramu passando per Kean e così via, sono tanti i calciatori professionisti scovati da Benedetti quando erano solo dei bambini. E le squadre delle più basse categorie, dai Pulcini agli Esordienti, sono sempre state un orgoglio per il club granata. Oggi, c’è il rischio che il rapporto ultraventennale di Silvano Benedetti col Torino possa giungere al termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA