- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Torneo San Nicola / A Bari il tecnico del Torino premia i 2002 di Demaria, capaci di sconfiggere i pari età di Napoli e Roma
"Continuano le soddisfazioni per la Scuola Calcio granata: dopo la vittoria degli Esordienti 2001 di Capriolo della settimana scorsa, stavolta tocca ai 2002 di Demaria alzare la coppa nel 1° Torneo San Nicola organizzato dalla Pro Calcio Bari. Un trofeo che acquista ancora più valore se si pensa che il cammino dei giovani granata, in Puglia, è stato seguito passo dopo passo dal tecnico della Prima squadra Giampiero Ventura, che poi ha anche premiato il Torino vincitore.
"REMUNTADA CONTRO IL NAPOLI - Dopo aver pareggiato con Parma e Fiorentina nel girone di qualificazione, il Toro ha sconfitto per 2-0 la Roma e per 3-0 il Napoli, ritrovandosi di nuovo i partenopei nella finalissima. Risultato scontato anche in questo caso, nonostante il vantaggio iniziale degli azzurri. Sotto di un gol, i ragazzi di Demaria hanno avuto il merito di non disunirsi e, mantendo stabilmente il pallino del gioco, hanno trovato dapprima il pareggio con Jacopo Ragusa al 18' e poi il gol del definitivo 2-1 nella ripresa grazie a Stefano Crivellaro.
"PANE E CRIVELLARO IN VETRINA - Oltre al primo posto nel torneo è arrivata anche un'altra soddisfazione per i giovani granata: il centrocampista Michele Pane è stato eletto miglior giocatore della competizione, mentre l'autore del gol decisivo nella finale, Crivellaro, ha conquistato il titolo di capocannoniere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA