Con la prima squadra in vacanza, il Filadelfia non chiude i battenti. Nei dintorni del primo anniversario dalla rinascita - il 25 maggio - il Tempio resta cuore vivo e pulsante del mondo granata, che si concentra ora sulle fasi conclusive dei campionati giovanili, ma non solo.
giovanili
Toro, il Fila non va in vacanza: Primavera e non solo, è un weekend di fuoco
Sabato, infatti, la Primavera giocherà in casa l'andata del turno di playoff contro la Fiorentina - quinta contro quarta al termine della stagione regolare. Un appuntamento chiave per la stagione granata, che ha centrato l'obiettivo al termine di una rincorsa mozzafiato nella seconda parte di stagione, e che va a bissare il successo in Coppa Italia con un altro traguardo di prestigio, comunque vada a finire. Sarà importante mettere grano in cascina in vista del ritorno (in programma il giovedì successivo), senza farsi distrarre dai 7 gol fatti e dal solo subito in campionato contro la Viola: sarà tutta un'altra storia.
Ma non solo Primavera: domenica, infatti, il Filadelfia ospiterà per la prima volta in stagione anche la Berretti di Roberto Fogli, che si giocherà l'andata semifinale scudetto contro l'Inter. Una sfida continua tra nerazzurri e granata, che si sono affrontati nelle ultime due finali scudetto con il successo dei meneghini, e che quest'anno si ritrovano dalla stessa parte del tabellone: dall'altra, Sassuolo e Atalanta.
Infine, da non dimenticare il torneo delle Academy granata, che si terrà domenica mattina: il teatro sarà sempre il Filadelfia e non mancherà la presentazione dell'infaticabile speaker del Torino Stefano Venneri - che accompagnerà con la propria voce anche gli altri impegni. Una bella iniziativa per far respirare a ciascun bambino l'aria del Filadelfia, e permettergli di sentirsene per qualche ora protagonista.
Protagonista come il Filadelfia continua ad essere: la prima squadra è in vacanza, ma il weekend che arriva sarà più caldo che mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA