giovanili

Toro: il weekend delle giovanili granata

Diego Fornero

Sarà un weekend di calcio giovanile senza la squadra di Moreno Longo, quello alle porte per i giovani granata. 

Come anticipato, complice la convocazione del terzino...

"Come anticipato, complice la convocazione del terzino Antonio Barreca e del trequartista Mattia Aramu in Nazionale Under 18 (per la cronaca, gli azzurrini sono usciti dalle fasi finali del Torneo Granatkin, di cui erano campioni in carica, a causa della sconfitta contro il San Pietroburgo, compagina di casa), la Primavera del Torino non affronterà i parietà della Sampdoria domani pomeriggio, in una sfida rinviata a data da destinarsi.

"Sarà, invece, protagonista la formazione Berretti ('95), che, dopo la convincente vittoria della scorsa settimana, se la vedrà domani alle 14.30 al Don Mosso di Venaria contro il Casale fanalino di coda. I monferrini in 14 gare hanno raccolto soltanto 4 punti, con 10 goal fatti e ben 32 subiti: sulla carta, si tratta di una partita dal risultato scontato ma comunque i ragazzi di Fioratti dovranno scendere in campo con le giuste motivazioni e non steccare un incontro fondamentale per la classifica, considerato che all'andata terminò 1-1. Tre punti consentirebbero ai granata di consolidare il proprio terzo posto in classifica, rincorrendo Cremonese e Virtus Entella.

"In campo anche gli Allievi Nazionali ('96), che ospiteranno domenica alle 11, sempre al Don Mosso di Venaria, la temibile Fiorentina. Ai viola la classifica non sorride, ma si tratta di una squadra che ha viaggiato finora sotto le aspettative e che potrebbe stupire: i ragazzi di Fogli sono quarti con soltanto due lunghezze in più, e dovranno dare il massimo per non deludere e magari sperare di agganciare il Genoa, che ha un solo punto in più ed è impegnato a Siena, ed il Parma, che ospita la Juventus ed ha tre lunghezze in più dei granata. Ancora a Venaria, quasi contemporaneamente, saranno impegnati, sul terreno in erba naturale, gli Allievi Fascia B ('97) contro la Virtus Entella. I ragazzi di Mezzano sono saldamente in testa alla classifica, con ben nove lunghezze in più dei liguri, ma l'avversario non sarà comunque da sottovalutare.

"(Nella foto di D. Fornero: Esultanza dei Giovanissimi Nazionali al Torneo Tappari)