Il Torino ha vinto per la prima volta il "Memoria Mamma e Papà Cairo". I ragazzi della Primavera sono stati capaci di una prova gagliarda e tenace, rimontando più volte il risultato. Il Presidente Cairo ha rilasciato delle dichiarazioni di giubilo al termine della sfida. Il patron del club finalmente ha potuto alzare il trofeo dedicato ai suoi genitori dopo nove edizioni. Di seguito le sue dichiarazioni complete.
primavera
Toro-Inter 3-3 (9-8 d.c.r), Cairo: “La vittoria avrebbe reso felici i miei genitori”
Le parole di Cairo al termine della vittoria con l'Inter
—"Siamo molto contenti, finalmente una vittoria. È stata una partita da cuore Toro, emozionantissima. Mia mamma e mio papà sarebbero stati entusiasti. Ci mancavano dei giocatori, ma la compattezza della squadra ha fatto la differenza, avevano voglia di vincere. Dopo nove edizioni del torneo prima dedicato a mia mamma e poi purtroppo dedicato anche a mio papà. Mentre vedevo la partita pensavo se l'avessi vista con loro. Si sarebbero divertiti tanto. Mia mamma avrebbe detto ogni tanto: "Ma perché facciamo gol e poi lo subiamo subito"? E poi dopo il 3-3 avrebbe detto: "Che bello, una rimonta da cuore Toro". Poi sarebbero stati felici sia mia mamma che mio papà. Scusate se faccio il tifoso, ma dopo 9 anni è un momento di felicità. I miei genitori sarebbero stati felici. Faccio i complimenti a tutte le squadre". Il presidente ricorda i giocatori che sono diventati professionisti dopo il torneo: "88 giocatori che hanno giocato qui hanno poi esordito in Serie A e altri 80 in Serie B. Hanno giocato dei piccoli campioncini. Ho visto delle belle squadre, complimenti, che sono società che investono molto nei giovani. Mi raccomando però non mollate con lo studio, perché è fondamentale. Siamo una famiglia molto numerosa, ho qui le mie sorelle e mio fratello. Siamo quattro fratelli molto uniti e la cosa che ci hanno sempre insegnato i nostri genitori è proprio di essere uniti. Io lo dico anche alle squadre: l'unione fa la forza. Restate uniti tutti quanti per avere un grande obiettivo. Infine un ringraziamento all'Alessandria: "Ringrazio l'Alessandria che ci ha ospitati e ci ha permesso di usare il Moccagatta. Mio papà giocava nell'Alessandria e oggi sarebbe doppiamente contento. Speriamo possa fare un grande campionato, se avrà bisogno di una mano gliela darò. Grazie a Milan, Inter e Juve di aver partecipato al Torneo. Ora con la prima squadra si ricomincia con la nuova stagione, prima con la Coppa e poi il 21 agosto con il campionato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA