- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
12° giornata di Campionato Primavera / Occhio a Juventus - Sampdoria, Empoli ospite del Cesena.
"Tutto pronto alla grande sfida della Primavera del Torino, ospite a Collecchio del Parma di mister Fausto Pizzi, formazione in ottime condizioni di forma, nella partita che vi abbiamo presentato giovedì su queste colonne. Il tecnico granata potrà nuovamente contare sul ghanese Gyasi, che dovrebbe rientrare dal primo minuto nel tridente offensivo granata accanto ad Aramu ed al brasiliano Pardini (che si gioca un posto con Sparacello). Ancora fuori il terzino destro Cargnino, al suo posto nuovamente l'ex Tortona Mazzariol.
"Granata a parta, sarà una dodicesima giornata di campionato densa di incontri che potrebbero risultare decisivi per i piani alti della classifica: il big match di giornata è sicuramente Juventus - Sampdoria, coi blucerchiati ospiti a Vinovo di una formazione bianconera reduce, così come per i "grandi", dall'eliminazione in Turchia contro i turchi del Galatasaray nel girone di Youth League (la cosiddetta "Champions' League" delle formazioni Under 19).La Juventus, a quota 21 punti, staccata di 6 lunghezze dal Torino, ma con una gara da recuperare, non può permettersi passi falsi: i blucerchiati di Enrico Chiesa, infatti, distano soltanto 2 punti e potrebbero beffardamente sorpassare la formazione di Zanchetta in caso di risultato pieno. Sempre nei piani alti della classifica, attenzione all'Empoli, secondo con 22 lunghezze, 5 in meno dei granata, che va a far visita ad un Cesena roccioso e tutt'altro che semplice da superare, come il Torino di Longo ha potuto constatare sabato scorso, vincendo ma soffrendo anche la pressione dell'avversario. Molto interessante, infine, la sfida tra Spezia e Sassuolo: i neroverdi sono quinti a due sole lunghezze dalla Sampdoria, ma i liguri, che il Toro affronterà il 18 gennaio nella prima gara dell'anno solare 2014, hanno dimostrato di essere un osso duro e poter dare del filo da torcere a chiunque. E' una dodicesima giornata nella quale, insomma, potremmo assistere a qualche sorpresa, coi granata che, mantenendo alta la concentrazione e centrando l'obiettivo tre punti, potrebbero trovarsi addirittura ad allungare in classifica, per presentarsi al derby di Coppa Italia, in programma sabato 21 a Vinovo, nel migliore degli spiriti.
"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Parma - Torino, cat. Primavera, per oggi, sabato 14 dicembre, alle ore 14.30 al C.S. "Parma FC" in Via Nazionale Est a Collecchio (PR). In bocca al lupo a tutti!
"Ecco le gare di giornata, la classifica provvisoria e le sfide del prossimo turno:
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 12° GIORNATA
BOLOGNA - MODENACARPI - NOVARACESENA - EMPOLIGENOA - SIENAJUVENTUS - SAMPDORIAPARMA - TORINOSPEZIA - SASSUOLO
CLASSIFICA
1° - Torino (27)2° - Empoli (22)3° - Juventus (21*)4° - Sampdoria (19)5° - Sassuolo (17)6° - Parma (17)7° - Novara (17)8° - Spezia (16)9° - Bologna (16)10° - Cesena (9)11° - Siena (9*)12° - Modena (8)13° - Carpi (7)14° - Genoa (4)
* Una partita da recuperare
PROSSIMA GIORNATA (18/1/2014)
EMPOLI - PARMAMODENA - CARPINOVARA - JUVENTUSSAMPDORIA - BOLOGNASASSUOLO - GENOASIENA - CESENATORINO - SPEZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA