- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SASSUOLO, ITALY - JUNE 26: Felice Tufano head coach of UC Sampdoria U19 looks on during the Primavera 1 TIM Playoffs Semi-Final match between UC Sampdoria U19 and Atalanta BC U19 at Enzo Ricci Stadium on June 26, 2021 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo la separazione con Giuseppe Scurto, il Torino ha ufficialmente annunciato il sostituto. La scelta è ricaduta su Felice Tufano che sarà il nuovo allenatore della Primavera granata (QUI PER SCOPRIRE MEGLIO IL SUO PROFILO). Il tecnico ha firmato un accordo con la società e si prepara a lavorare con la formazione Primavera a partire dal raduno dell'8 luglio.
Il Torino Primavera cambia guida tecnica dopo due anni con Scurto, tecnico che ha rescisso consensualmente il suo contratto con il Toro. In queste ore la società ha dovuto così trovare un profilo per sostituirlo e la decisione finale è ricaduta su Tufano. La grande esperienza in questa categoria è stata determinante nella scelta del club e del responsabile del settore giovanile Ruggero Ludergnani che lo giudicano un profilo giusto per dare continuità al lavoro di Scurto e cercare di sfornare ancora nuove talenti da mettere al servizio della prima squadra. L'ex allenatore della Sampdoria incomincerà a lavorare con i suoi ragazzi dal prossimo 8 luglio con il raduno che ci sarà a Torino prima della partenza in ritiro che si svolgerà in Trentino Alto Adige, vicino alla prima squadra di Vanoli.
Dopo la rescissione consensuale del contratto con Giuseppe Scurto, che la Società saluta e ringrazia per il lavoro svolto in questi due anni in granata, il Torino Football Club è lieto di comunicare che Felice Tufano è il nuovo allenatore della Primavera. Tufano è nato il 6 dicembre 1963 a Brescia. Ex calciatore professionista, ha vestito tra le altre le maglie di Vigor Lamezia, Brindisi, Campobasso e Brescia. Intrapresa la carriera di allenatore, dopo alcune stagioni da tecnico di prime squadre, si è specializzato nella guida di formazioni giovanili lavorando in vivai del nostro calcio: vanta una grande esperienza nel campionato Primavera avendo maturato più di 200 panchine in questa categoria, raggiungendo anche apprezzabili risultati come il primo posto con la Sampdoria nella regular season 2020-'21 e il conseguimento dei playoff nella stagione successiva. Oltre all'organizzazione di gioco della squadra, Tufano da sempre pone anche molta attenzione alla crescita individuale del calciatore. Lo scorso anno è stato coordinatore tecnico del Settore Giovanile della Feralpisalò. La stagione 2024-'25 della Primavera granata inizierà con il ritiro dell'8 luglio a Torino. Tutto il Torino Football Club accoglie Felice Tufano con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA