01:53 min

giovanili

Under 15, la Top 3 di Juventus-Torino 1-2: Luongo gladiatore, Falasca uomo derby

Irene Nicola

I migliori giocatori tra le fila granata nel derby Under 15 vinto in casa dei bianconeri

Il Torino vince all'ultimo respiro il derby della Mole. I granata passano in vantaggio con capitan Luongo, poi subiscono il pareggio su rigore da parte della Juventus. Nel finale Falasca trova la zampata decisiva e il derby è granata. Di seguito i migliori della gara tra le fila granata.

FALASCA 8: L'uomo derby è lui. Fa a sportellate per 80 minuti e recupero, non trovando un varco per affondare. Nei minuti finali, più d'affanno per il Toro che per la Juventus, sale in cattedra e gela Vinovo. Fa esultare tutta la squadra granata, che trova la prima vittoria in campionato nel derby.

LUONGO 8: Indubbiamente il giocatore più propositivo del Torino. Capitan Luongo guida l'offensiva dei granata e mette in difficoltà la retroguardia bianconera con le sue giocate. Sua l'iniziativa da cui parte l'azione in cui Bonacina guadagna il rigore. Sul dischetto si dimostra freddo e lucido, siglando la rete del Toro.

AMISANO 7: Smista molti palloni a centrocampo e si dimostra il cervello del centrocampo granata. Nella ripresa cresce il suo contributo anche in fase offensiva, trova spesso suggerimenti interessanti per il tridente offensivo.