giovanili

Under 15 Torino, Fogli: “Nike Cup, che esperienza. Ce la giocheremo con tutti”

Gianluca Sartori Direttore 
Giovanili / Le parole del tecnico dopo l'eliminazione dal torneo: "I ragazzi sono motivati: vogliamo e possiamo fare molto bene"

Appunto: che impressioni ha avuto il mister, osservando da vicino squadre forti che militano in gironi di campionato diversi da quello del Toro? "A me sembra che possiamo giocarcela con tutti. Ho visto molti ottimi gruppi, ma in generale il livello è alquanto appiattito nel senso che non ho visto squadre nettamente più forti della nostra. Magari c'è qualche singolo che può spostare gli equilibri, ma non ho visto nessun avversario chiaramente più forte degli altri. Questo ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione".

Ora si entra nei mesi finali della stagione: quali sono le aspettative del Torino Under 15, in un campionato che vede una classifica molto corta nelle posizioni di testa? "In generale si dice che per le squadre giovanili quello che conta è la crescita dei giocatori, ed è vero, ma quando si arriva a marzo è normale guardare la classifica, anzi sono gli stessi ragazzi che ci tengono molto. Sono molto motivati. Le squadre di testa sono racchiuse in pochi punti e nelle ultime partite sei ci giocheremo tutto (i granata sono attualmente secondi, con 36 punti: le prime cinque squadre si qualificano ai sedicesimi di finale del campionato, ndr). Ora giocheremo contro l'Alessandria domenica prossima, dopodichè sotto Pasqua parteciperemo a un altro bellissimo torneo, il "We Love Football" che si tiene a Bologna, che vanta la partecipazione di società europee del calibro di Zenit e Atletico Madrid. Sembra una piccola Champions League per il livello delle squadre: sarà un'altra bella esperienza".