"Il Livorno parte subito forte, dimostrando di voler provare a fare punti. I toscani, infatti, sin dal primo minuto aggrediscono in alto il Torino, mettendo così in difficoltà i ragazzi di Menghini in fase di costruzione. Quando i granata riescono a superare la linea del pressing avversario, riesce a rendersi pericoloso. All’undicesimo arriva la rete che sblocca il match. Patruno prova la conclusione, che viene rimpallata da Pacifico, sulla sfera arriva Scariano e il 10 granata porta in vantaggio i suoi. I livornesi non subiscono il contraccolpo e continuano a giocare la loro gara, riuscendo ad andare al tiro più volte senza rendersi realmente pericolosi. Intorno al 20’ Lando è chiamato agli straordinari, compiendo un autentico miracolo.
gazzanet
Under 15, Torino-Livorno 5-1: questi torelli non si fermano più
Giovanili / Jarre segna una tripletta, Ciammaglichella imprendibile
"Nel momento di massima spinta del Livorno, il Torino raddoppia con Jarre, che spedisce un siluro alle spalle di Simoncini. Gli ospiti non demordono e al 32’ accorciano le distanze. Sendoubi punta e salta Scariano, che lo stende. Per il direttore di gara è calcio di rigore, che viene poi realizzato da Bellini. A inizio ripresa gli ospiti non riescono a ripetere quanto di buono fatto nella prima frazione, mentre i granata salgono in cattedra. A coronare il buon avvio ci pensa Ciammaglichella, che spedisce un bolide sotto la traversa. Lo stesso centrocampista granata è ancora decisivo nel finale, quando con un tocco sotto serve perfettamente Jarre. L’attaccante granata supera Simoncini in uscita con un pallonetto delicato. La punta di Menghini è scatenata e gli bastano 4 minuti per trovare la personale tripletta, grazie anche alla buona sponda di testa di Ceica.
"TORINO-LIVORNO 5-1:
"Marcatori: 11’ Scariano (T), 29’ Jarre (T), 32’ Bellini (L), 7’st Ciammaglichella (T), 27’st Jarre (T), 31’st Jarre (T)
"TORINO (5-3-2): Lando, Gallea (1’st Albertario), Manissero (31’st Prete), Colletta, Serra, Omorogbe, Broccanello (32’st La Rosa), Ciammaglichella (31’st D’Abramo), Patruno (18’st Ceica), Scariano (32’st Tahiri), Jarre (31’st Gerarca). A disposizione: Brezzo, Colantuono. All. Menghini.
"LIVORNO (4-3-3): Simoncini, Tartandini, Quochi (21’st Carcione), Menicagli (1’st Ammannati), Pacifico, Panconi, Sendoubi, D. Becucci (13’st Ndao), T. Becucci (29’st Trivelli), Durante (21’st Bombaci), Bellini. A disp.: Cusin, Mencarelli, Pezzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA