- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Under 16, Juventus-Torino 2-2: buon pareggio per i granata nel derby
Il Torino Under 16 conquista un punto importante nel derby. I granata vanno due volte in vantaggio sulla Juventus ma poi vengono recuperati. Finisce così 2-2 a Vinovo, un pareggio giusto per quanto visto in campo. Non è arrivata la vittoria, ma il Toro che si è visto nel derby ha lottato fino all'ultimo. Da qui potrà ripartire, come lo scorso anno, quando una partenza a rilento era stata cancellata da un derby gagliardo dando avvio a una stagione che aveva portato ai playoff.
Il derby parte con una Juventus arrembante e con un Torino in maggiore difficoltà. I bianconeri fanno tremare i granata in due occasioni a inizio frazione: Borasio dalla distanza impegna Cereser, Samb sulla ribattuta arriva di poco a lato; poi è la volta di Malfatti, che calcia alto a rimorchio su cross di Samb. I granata sembrano faticare a entrare in partita, ma si scoprono cinici. Al primo corner, al 18', infatti il Torino affonda il colpo: a rimorchio sul cross in mezzo all'area arriva De Lucia, che batte Nava per l'1-0. La Juventus alza l'intensità per recuperare lo svantaggio, i granata stringono i denti. La gara cambia però volto al 29' quando il Toro prima esulta per la risposta di Cereser sulla punizione dal limite di Ceppi, poi si mangia le mani sul corner successivo. Svetta infatti Badarau che sigla l'1-1.
A inizio ripresa il Torino scende in campo con grinta. I granata provano subito a sorprendere la Juventus con un tiro-cross di Luongo che chiama in causa Nava. E al 46' è ancora Luongo a causare grattacapi ai bianconeri sulla sinistra. Il 10 granata arriva a fondo campo e cerca la conclusione nell'angolino basso sul secondo palo. Si gonfia la rete: 2-1 Torino. Il vantaggio dà linfa alla squadra di Vegliato che resiste alle incursioni bianconere. Al 61' però la Juventus riesce ancora a recuperare la gara: cross dalla destra di Repciuc, Samb di testa sigla il 2-2. Il finale di gara così si accende. Il risultato però non cambia, decisive le parate di Cereser in almeno due occasioni per salvare il punto conquistato a Vinovo.
JUVENTUS-TORINO 2-2
Marcatori: 18' De Lucia (T), 29' Badarau (J), 49' Luongo (T), 61' Samb (J)
JUVENTUS: Nava; Cancila (68' Specker), Precupanu (68' Bonora), Malfatti, Badarau, Moschetta (41' Tiozzo), Samb, Borasio, Sturniolo (41' Bracco), Ceppi (48' Repciuc), Kaba (55' Suazo). A disposizione: Huli, Vitrotti, Chessa. Allenatore: Grauso
TORINO: Cereser; Moretti, Bianchi (68' Reci), De Lucia, Bergomi, Zacchera (63' Molon), Sheji (63' Turola), Amisano, Falasca, Luongo (63' Parisotto), Odendo. A disposizione: Martena, Berto, Curci, Calderone, Parisi. Allenatore: Vegliato
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA