- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Fredda come da protocollo, la vendetta al 28° Memorial Mazza è servita. Il Torino Under 16, nell'ultimo atto della competizione, supera 3-1 il Genoa e si aggiudica il prestigioso torneo giocato a Treviglio, nei pressi di Bergamo. Una bella soddisfazione per il gruppo di Fioratti, che in campionato aveva patito un doppio, pesante 3-0 contro il Grifone, ma che oggi si è preso una piccola rivincita.
Un torneo che sa di granata il Memorial Mazza: per il Torino quella di ieri è la seconda affermazione (la prima nel 2005), esattamente il numero di volte che il club piemontese ha partecipato alla competizione. La finale ha visto i torelli disputare una grande prestazione, passando in vantaggio con Aita al termine di un lungo pressing sulla difesa genovese e raddoppiando nella ripresa con Favale, nonostante la reazione ligure dopo il primo gol subito.
Nel momento migliore degli avversari, poi, con il Genoa capace anche di accorciare le distanze, in contropiede è arrivato il sigillo di Cocola (che si aggiudica anche il titolo di capocannoniere) sulla partita e sul torneo. Dopo SPAL e Cremonese, anche il Genoa è vittima della corsa granata al trofeo - nonostante i 12 punti (47 a 35) che separavano le due squadre al termine del campionato. Sul finire della stagione, quindi, il Torino si è preso la sua fredda - e dolce - vendetta. I segnali verso l'Under 17 che verrà sono positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA