- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Il tecnico dell'Under 16 Nordi ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta in rimonta dalla sua squadra (QUI IL RESOCONTO E I MIGLIORI 3 GRANATA DELLA SFIDA) contro un avversario molto ostico. Ecco le sue parole:
Mister, un giudizio sulla prestazione della squadra?
"E' stata una partita molto equilibrata che poteva tranquillamente terminare con un pareggio. Siamo andati sotto, poi siamo riusciti a rimontare, loro hanno trovato il pareggio ma alla fine siamo riusciti a vincere. Questa è stata una vittoria da Toro ed è una grande soddisfazione per i ragazzi ma anche per me. Sotto questo aspetto credo di essere un po' presuntuoso, credo di averci messo del mio in questa vittoria; io sono una persona passionale e sono contento di questa vittoria. Il loro allenatore mi ha anche fatto i complimenti per la partita, io credo che sia stata una bella partita da vedere, la loro squadra è molto brava e hanno un bel giro palla. Inoltre i loro attaccanti sono giocatori molto forti ma questo già lo sapevo perchè ho visto le referenze che mi sono arrivate e il più bravo - Pereira - si è visto poco perchè è stato utilizzato soltanto nella ripresa, ma lui è un giocatore fortissimo. Nel primo tempo abbiamo provato a giocare di ripartenza e abbiamo preso il gol ma prima noi abbiamo avuto due buone occasioni da gol e spesso subire la rete demoralizza un po' i ragazzi. Alla fine del primo tempo ho incoraggiato i ragazzi dicendogli che una volta trovato il primo gol avremmo trovato anche il secondo e così è stato, ma ho cambiato subito modulo giocando la ripresa con il trequartista. I ragazzi sono favolosi perchè si adeguano a tutto ciò che gli dico".
Negli spogliatoi ha scosso la squadra? Perchè l'approccio alla gara è cambiato totalmente...
"Si li ho motivati. Poi ho fatto entrare Righetti e ha segnato, ho tolto Diagne perchè avevo paura che venisse espulso, al suo posto è entrato Cobucci e ha trovato anche lui la rete, quindi siamo stati anche un po' fortunati".
Spaneshi nella ripresa è stato decisivo fornendo due assist che hanno cambiato il verso della gara, cosa ne pensa?
"Lui è un esterno alto e io nel primo tempo lo ho adottato come esterno basso, è un ragazzo eccezionale perchè si adatta a tutte le posizioni in cui decido di metterlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA