- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Anche quest'anno il Torino Under 17 appare competitivo ai massimi livelli: arrivati a tre giornate dal termine, il primo posto della Juventus a 45 punti è irraggiungibile, ma i granata - che di punti ne hanno 38 - sono solo un punto dietro al Genoa secondo. E si dà il caso che domani (ore 15, c.s. San Carlo di Genova) ci sia proprio Genoa-Torino, scontro diretto di grandissima importanza in questo finale di stagione.
Ma serve tenere i piedi per terra perchè il finale di stagione sarà incandescente. L'obiettivo stagionale dei granata in termini di risultati era quello di raggiungere i playoff (di fatto, due turni che sono i sedicesimi e gli ottavi di finale per lo Scudetto, gare di andata e ritorno). Si qualificano le terze e le quarte dei tre gironi, insieme alle due migliori quinte. Le quinte dei gironi B e C sono molto attardate, perciò a passare ai playoff sarà quella del girone A. Il Torino però vede ancora a rischio un posto tra le prime cinque: alle spalle, a quattro punti di distanza, premono Sampdoria e Lazio. E il calendario prevede per i granata un turno di riposo, poi la gara in casa col Sassuolo (a 32 punti) e la trasferta proprio in casa dei biancocelesti.
Insomma, il Torino vivrà un finale di regular season davvero infuocato: tre partite per decidere le sorti della stagione, nulla è ancora da escludere: dal sesto posto finale che metterebbe la parola fine all'annata alla qualificazione playoff terminando con l'ipotesi di un clamoroso secondo posto che porterebbe direttamente ai quarti Scudetto. Tutto è ancora in ballo, domani c'è uno scontro diretto fondamentale: un finale di stagione da seguire con interesse, quello del Girone A.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A UNDER 17 SERIE A-B
JUVENTUS 45
GENOA* 39
FIORENTINA* 38
EMPOLI* 38
TORINO 38
SAMPDORIA* 34
LAZIO* 34
SASSUOLO 32
PARMA* 20
CREMONESE* 18
LIVORNO* 14
SPEZIA 11
CARPI* 11
*una partita in meno
PROSSIMO TURNO (DOMENICA 24 MARZO)
Carpi-Lazio
Cremonese-Sassuolo
Genoa-Torino
Livorno-Empoli
Sampdoria-Parma
Spezia-Fiorentina
© RIPRODUZIONE RISERVATA