- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Al termine del Derby contro la Juventus, ha parlato il tecnico degli Under 17 Lega Pro del Torino, Luca Mezzano, visibilmente soddisfatto dal risultato. Ecco le sue parole:
"Avremmo dovuto fare un gol in più, partita intensa e difficile. Abbiamo lavorato bene in settimana, e i miei hanno dato risposte importanti. Fondamentale stare sul pezzo, in partita come durante l'allenamento. Abbiamo studiato la filosofia della Juventus, che prova sempre a partire palla al piede dal portiere, e ci siamo impegnati per metterli in difficoltà."
Mezzano poi continua: "Bisogna dare merito alla Juventus per il modo in cui vuole giocare, senza buttare via un pallone, ma noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà con il pressing alto. Proviamo anche noi ad impostare dal basso. E' rischioso, ma importante per il bagaglio tecnico dei ragazzi. La difesa? Abbiamo concesso poco o nulla, siamo stati molto attenti, loro hanno trovato un vero e proprio eurogol (Favre, ndr). Calegari? E' arrivato quest'anno, sta lavorando bene, così come tutti gli altri. I risultati stanno arrivando, merito del lavoro."
Infine mister Mezzano ha chiuso con una battuta sul collettivo: "Oggi abbiamo recuperato Matera, ma è ancora privo di tre elementi: Millico, Samaké e Ambrogio, che stanno facendo molto bene con gli Allievi Nazionali. Se è il gruppo più pronto per al salto di categoria che ha affrontato quest'anno? Non sta a me dirlo, ma certamente possono fare bene questo e il prossimo anno. Le risposte vere le darà il campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA