Continua a perdere l’Under 17 del Torino, ancora ultima nel mini girone dopo la sconfitta casalinga con l’Entella. Una partita dai due volti quella dei ragazzi di Menghini, che hanno alternato buone trame di gioco ad errori grossolani che a certi livelli iniziano a pesare parecchio.
GIOVANILI
Under 17, Torino-Entella 2-3: troppi errori costano ai granata un’altra sconfitta
Tra buone giocate ed errori grossolani: i granata restano a quota zero in classifica
Pronti, via e dopo tre minuti Thioune porta subito in vantaggio i liguri dopo una buona azione di Cucciniello sulla destra. Al 21’ il raddoppio dell’Entella con Banfi, che su punizione dal limite sorprende Sattin sul suo palo. La prima vera occasione granata capita sulla testa di Toma, che insacca ma dopo un fischio dell’arbitro per presunto fallo in attacco. Al 33’ i liguri hanno una grande occasione per chiudere i conti, ma Banfi va a sbattere sul palo interno dopo una grande azione personale. Gol sbagliato da un lato e gol segnato sul versante opposto: fallo su Ceica e arbitro che decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Cesari, che spiazza Rinaldini e riapre l’incontro. Granata che al 43’ si divorano l’occasione per il pareggio: dopo un errore in disimpegno del portiere ligure, Toma è poco freddo e centra un difensore sulla linea di porta.
La ripresa si apre subito con un cambio tra le fila granata: spazio a Barbagiovanni al posto di Vaiarelli. All’11’ l’Entella avrebbe l’occasione per riportarsi sul doppio vantaggio, ma Sattin è bravo a neutralizzare il calcio di rigore di Costa. Ma pochi minuti più tardi il portiere granata commette un grave errore rinviando addosso ad un avversario: palla che arriva a Thioune che trova la doppietta personale. Tra le fila granata è quindi Cesari ad accorciare le distanze, con un sinistro ad incrociare dopo una buona triangolazione al limite dell’area. Nel finale aumenta la pressione dei ragazzi di Menghini, costretti però a chiudere in dieci: a ridosso del novantesimo espulso Serra per un fallo da ultimo uomo. Arriva dunque ancora una sconfitta per l'Under 17, che resta ultima a zero.
IL TABELLINO
Marcatori: Thioune 3’ pt, Banfi 21’ pt, Cesari 36’ pt, Thioune 16’ st, Cesari 21’ st.
TORINO (3-5-2): Sattin; Rettore, Fioccardi, Cesari (Broccanello 32’ st); Bonelli (Catanzaro 17’ st), Fragomeni, Serra, Vinotti, Vaiarelli (Barbagiovanni 1’ st); Ceica (Milazzo 32’ st), Toma.
A disposizione: Virano, Cafà, Garello, Maniscalco.
Allenatore: Menghini
ENTELLA (4-3-1-2): Rinaldini; Tassotti, Cavriani (Pandiscia 1’ st), Bignone, Di Mario (Matarozzi 1’ st); Cucciniello, Amato, Matteazzi (Guazzi 28’ st), Costa (Costa 12’ st); Banfi (Trevisol 40’ st), Thioune (Andreazza 28’ st).
A disposizione: Burgisi, Linale.
Allenatore: Bonvini
Ammoniti: Fioccardi 20’ pt, Pandiscia 13’ st, Vinotti 28’ st, Cucciniello 34’ st
Espulso: Serra 44' st
© RIPRODUZIONE RISERVATA