- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
In vista della ripresa del campionato della prossima settimana l'Under 18 di mister Semioli perde 1-3 contro il Genoa di Ruotolo. Partita equilibrata nonostante il punteggio che poteva essere ben diverso come testimoniato dalle proteste nei confronti dell'arbitro da parte dei giocatori del Toro per un episodio avvenuto nei minuti finali.
Nel primo tempo la gara non concede grandi emozioni e si gioca soprattutto in modo aggressivo che rende la partita fin da subito molto maschia. L'arbitro infatti si vede costretto ad ammonire un giocatore per parte nella prima frazione per tenere calmi gli animi. Al 36' però il Genoa riesce a passare in vantaggio grazie alla rete di Fossati che firma il gol dello 0-1 con la complicità del portiere granata Fiorenza che si fa passare il pallone sotto le gambe.
Nella ripresa il Toro scende meglio in campo e nonostante attacchi con insistenza, il Genoa riesce a trovare il gol del raddoppio al 53' su calcio d'angolo. I granata però non demordono e riescono a dimezzare lo svantaggio con il gol di Barbieri al 75'. Il numero 9 granata è bravo a vincere un rimpallo con un difensore avversario e trovandosi la palla all'altezza del dischetto del rigore calcia e trova il gol. Nei minuti di recupero c'è l'episodio che porta alle recrminazioni dei giocatori del Toro. Il neo entrato Di Marco, che non è stato schierato dal primo minuto in quanto reduce da un infortunio, subisce un chiaro fallo in area di rigore che potrebbe permettere ai granata di trovare un pareggio in extremis. Il direttore di gara però non è di questa opinione e lascia proseguire l'azione che si conclude con il contropiede del Genoa che trova il terzo gol e chiude il match.
Una sfida che sarebbe potuta finire in parità ma che invece vede trionfare la squadra ligure, ultimo test match, prima della ripresa del campionato, molto, sfortunanto dunque per i ragazzi di Semioli. Tra le note positive per l'under 18 granata c'è la seconda rete consecutiva di Barbieri che trova un altro gol dopo quello contro l'Inter e arriva alla ripresa delle gare ufficiali in ottima forma.
TABELLINO TORINO-GENOA UNDER 18:
TORINO-GENOA 1-3
Marcatori: 36' Fossati (G), 53' Giacchino (G), 75' Barbieri (T), 93' Insolito (G)
TORINO (4-3-3): Fiorenza; Todisco (57' Della Valle), Anton, Chiarlone, Gregori (72'Juricic); De Matos (57' Di Marco), Dolcini (72' Gheralia), Savini (72' Andretta); Eordea (57' Ordisci), Barbieri, La Marca (85' Albisetti). A disp: Edo, Ientile. All. Semioli
GENOA (4-3-3): Allarmati, Nesci (20' Orvieto), Parodi, Paoloni (72' Vessella), Ghigliotti; Bolcano, Vassallo, Zenelaj; Bamba (60' Piccardo), Giacchino (72' Insolito), Fossati (60' Bilel). A disp: Galletti, Broso, Castiglione, Antic. All. Ruotolo
Ammoniti: 27' Orvieto (G), 33' Dolcini (T), 92' Anton (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA