Buono il primo test match del Torino Under 18 allenato da Franco Semioli. I granata hanno superato 1-0 l'Inter di Cristian Chivu grazie al gol di Diego Barbieri. I torelli non avevano ancora disputato nessuna partita ufficiale quest'anno in seguito allo stop del campionato causa Covid-19. Considerando il lungo stop è da sottolineare la buona intensità di gioco dei ragazzi di Semioli, che hanno reso dura la vita ai nerazzurri proprio alla cattiveria agonistica messa in campo.
gazzanet
Under 18, Torino-Inter 1-0: Barbieri gol, buona prova dei granata
Giovanili / I ragazzi di Semioli tornano sul campo da gioco per disputare il primo test match dopo una lunga inattività
FORMAZIONE - Semioli dà continuità al 4-3-3 già visto la scorsa stagione. Tra i pali Edo, davanti a lui la linea difensiva a quattro composta da Caló a destra e Gregori a sinistra. Centrali Chiarlone (arrivato in estate dalla Samp) e Anton. A centrocampo, vista l'assenza di Savini (è aggregato alla Primavera) da mezzala destra giostra De Matos e a sinistra Di Marco. Regista Dolcini, anche lui arrivato in estate dai blucerchiati. In avanti spazio al trio Eordea-Barbieri-La Marca. Assenti anche Anymah e Gyimah. Il primo è infortunato e il secondo è con la Primavera di Cottafava.
LA PARTITA - Nei primi 45' di gioco i ragazzi di Semioli si coprono bene e quando pungono riescono a pungere, ma sono poche le occasioni da rete della partita. I granata comunque sembrano più in palla anche in fase di impostazione - grazie anche al play Dolcini - rispetto ai nerazzurri, che provano a tenere il pallino del gioco, ma creano pochissime occasioni. I torelli inizialmente sfruttano maggiormente la fascia sinistra con La Marca e Gregori, cercando diverse volte la profondità per Barbieri. Al 25' la squadra di Semioli sblocca il risultato grazie alla rete messa a segno proprio dalla punta granata: Diego Barbieri. L'azione del gol nasce sulla destra, con la punta innescata in profondità e a tu per tu con Botis è rimasto freddo e calciando a incrociare trova la rete del vantaggio granata. Partita molto maschia nei primi 45 minuti di gioco e di conseguenza tanti anche i cartellini: due per i granata - De Matos Mira e Di Marco - e uno dell'Inter - Fabbian.
All'inizio del secondo tempo Chivu tenta di cambiare il risultato effettuando subito cinque cambi: fuori Pozzi, De Milato, Rendondi, Jorgens e Peschetola e dentro Monti, Opizzi, Grygar, Semenza e Dervishi. Sostituzioni che aiutano la formazione nerazzurra a creare qualche occasione in più rispetto al primo tempo per provare a portare il risultato in parità, ma senza di fatto creare grossi problemi a Edo. Al contrario, il Torino va nuovamente vicino al gol prima con Barbieri e poi Ientile, entrato al posto di Di Marco. In entrambe le occasioni, però, i due granata non riescono a inquadrare lo specchio per una questione di centimetri. Anche Semioli decide di effettuare altri cambi, inserendo al 20' del secondo tempo forze fresche in campo: fuori Gregori, Eordea e De Matos e dentro Juricic, Andretta e Anticoli, classe 2003 arrivato proprio in questa sessione di mercato da svincolato (l'anno scorso giocava alla Roma). L'esterno ex giallorosso arriva da un infortunio al ginocchio e per lui questa è la prima partita dopo uno stop di più di un anno. L'Inter ci crede ancora e riesce a procurarsi due punizioni dal limite, entrambe le occasioni però vengono sprecate dai nerazzurri. A 10' dalla fine, il tecnico granata effettua le ultime due sostituzioni a disposizione, quindi dentro Donato e Albissetti e fuori il capitano La Marca e Barberi, autore del gol dell'1-0. Nel finale grande occasione proprio per Donato, che a tu per tu con Botis prova a saltarlo, ma viene fermato dal portiere nerazzurro.
IL TABELLINO DI TORINO-INTER
TORINO-INTER 1-0
Marcatori: 25' Barbieri (T)
TORINO (4-3-3): Edo; Caló, Chiarlone, Anton, Gregori (65' Juricic); De Matos (65' Andretta), Dolcini, Di Marco (46' Ientile); Eordea (65' Anticoli), Barbieri (80' Donato), La Marca (80' Albisetti). A disposizione: Basso, Bellato, Todisco. Allenatore: Semioli
INTER (4-3-3): Botis; Zanotti (56' Branzini), Pozzi (46' Monti), De Milato (46' Opizzi), Fontanarosa; Rendondi (46' Grygar), Radaelli, Fabbian (56' Lonati); Jorgens (46' Semenza), Peschetola (46' Dervishi), Pelamatti. A disposizione: Raimondi. Allenatore: Chivu
© RIPRODUZIONE RISERVATA