L'Under 18 granata ritrova la vittoria. I torelli di Antonino Asta superano l'esame Venezia, battendo i lagunari per 5-1. La partita è in discesa dopo un primo tempo concluso sul 3-0 grazie alla doppietta di Savva e alla rete di Krulich. Nella ripresa i granata commettono qualche disattenzione di troppo e il Venezia trova la via del gol, ma Colletta e compagni sono bravi a non disunirsi e a tornare a carburare per poi chiudere in scioltezza con una cinquina all'attivo.
giovanili
Under 18, Torino-Venezia 5-1: i granata di Asta ritrovano la vittoria
Under 18, Torino-Venezia: le scelte
—Per la gara contro il Venezia, Asta cambia qualcosa rispetto al match contro l'Inter. In porta torna Brezzo. In difesa rientra Gallea ad affiancare Taouri, sulle fasce invece spazio ancora a Ceschin e Gaj. In mezzo al campo dirige le operazioni Colletta, affiancato da Dalla Vecchia a destra e da Capac a sinistra. Acar si posiziona invece dietro a Savva e Krulich.
Under 18, Torino-Venezia: il primo tempo
—Avvio fulminante del Torino, che per passare in vantaggio impiega appena 60''. I granata si buttano subito in avanti, Savva riceve palla al limite dell'area e insacca alle spalle di Atic per l'1-0. Poco dopo, in occasione di un corner battuto da Capac, Krulich si gira ma non inquadra lo specchio della porta. Il Venezia prova a rispondere, ma solo timidamente su punizione. Con il passare dei minuti, i lagunari tentano qualche soluzione, ma non mettono mai particolarmente in difficoltà il Toro, che è molto efficace in ripartenza. I granata vanno molto vicini al raddoppio al 22', quando Krulich aggancia al volo a due passi da Atic ma non trova la porta. Poco dopo ci riprova sempre Krulich, che va a rete ma era in posizione di fuorigioco e il doppio vantaggio viene subito annullato. Al 31' la chance più grande per un Toro che stava progressivamente lasciando troppo campo ai lagunari: Krulich protegge bene palla a centrocampo e lancia Savva, che si incunea bene in area ma sbatte contro Atic al momento del tiro. Al 42' arriva finalmente il 2-0: questa volta Savva veste i pani del rifinitore, dopo una sgroppata sulla corsia destra, Krulich, a due passi da Atic, non deve far altro che appoggiare in porta. A quel punto i granata, galvanizzati, fanno il vuoto: Capac si invola a sinistra, crossa in mezzo all'area e trova Savva pronto per imbucare di testa il gol del 3-0.
Under 18, Torino-Venezia: il secondo tempo
—Nella ripresa subito un cambio per Asta, che dà spazio a Jarre facendolo subentrare ad Acar. Il Toro è propositivo e sembra in controllo della partita, ma commette un errore al 56'. Gaj sbaglia un disimpegno e finisce per regalare palla a Schiavon, che supera Brezzo e poi insacca a porta vuota la rete del 3-1. Dopo lo squillo dei lagunari, Asta decide di mettere in campo altre forze fresche con un triplo cambio: in difesa c'è Maset al posto di Gaj, per il reparto offensivo fuori Capac e Savva, dentro Marchioro e Ceica. La scelta ripaga perché il Torino si riversa subito in attacco e conquista un corner prezioso da cui nasce proprio il tap-in di Ceica per il 4-1. I granata però non sono sempre attenti e rischiano di farsi male con le proprie mani quando Gallea sbaglia un retropassaggio per Brezzo e rischia di mandare in porta il Venezia, provvidenziali gli interventi di Brezzo prima e di Maset poi sulla ribattuta. A quel punto i granata ricominciano a carburare e cercano di nuovo la conclusione con Colletta. Anche i lagunari sbagliano quando la squadra di Asta alza la pressione: Dalla Vecchia si invola a destra, mette in mezzo un cross teso su cui arriva la deviazione di Salviato in rete per il 5-1 granata. Nel finale non c'è più spazio per ulteriori tentativi, i granata vincono al Cit Turin e si rialzano dopo il ko contro l'Inter.
Under 18, Torino-Venezia: il tabellino
—TORINO-VENEZIA 5-1
Marcatori: 1' Savva (T), 42' Krulich (T), 44' Savva (T), 56' Schiavon (V), 62' Ceica (T), 72' aut. Salviato (T)
TORINO (4-3-1-2): Brezzo (76' Lopez); Gaj (59' Maset), Taouri, Gallea (76' Omorogbe), Ceschin; Dalla Vecchia, Colletta, Capac (59' Marchioro); Acar (46' Jarre); Savva (59' Ceica), Krulich (76' Testa) . A disposizione: Vagnati, Montanari. Allenatore: Asta
VENEZIA: Atic; Bah, Berengo, Schiavon (88' Mutavcic), Tessaro (46' Rocchetto), Salviato, Marrone (46' Ladisa), Keita, Piva (70' Popa), Kibour, Dragà (46' Gesuato, 80' Di Virgilio). A disposizione: Cannelli. Allenatore: Hernandez
Ammoniti: 63' Dalla Vecchia (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA