giovanili

Viareggio, altro boccone amaro per la Primavera. Ma ora testa al campionato

Primavera, Carpi
Day after / La ferita per l'eliminazione contro lo Spezia fa ancora male, perché questa squadra dava l'impressione di poter arrivare fino in fondo. Adesso bisognerà ributtarsi nella corsa al secondo posto
Nikhil Jha

Sembra iniziare a diventare un tabù, il Torneo di Viareggio (ora Viareggio Cup) per la Primavera del Torino, che insegue la vittoria del più prestigioso torneo internazionale giovanile dal lontano 1998. E dire che di materiale valido per sollevare la coppa ne è passato, soprattutto negli ultimi anni, quelli del ritorno al successo del Torino  a livello giovanile. Ma la Coppa Carnevale è ancora off-limits.

Ora, però, c'è da pensare al prosieguo della stagione, e a quel secondo posto in campionato che, dopo 6 vittorie consecutive, è tornato a essere un obiettivo perseguibile. Impossibile immaginare una situazione del genere dopo la sconfitta nel derby, ma questa è stata l'ennesima prova di carattere del gruppo di Longo, che a questo punto può sognare la qualificazione diretta alle final eight scudetto, da disputarsi a Reggio Emilia. C'è un titolo da difendere, c'è un Viareggio da riscattare. C'è da tornare a vincere.

tutte le notizie di