giovanili

Viareggio, altro boccone amaro per la Primavera. Ma ora testa al campionato

Nikhil Jha
Day after / La ferita per l'eliminazione contro lo Spezia fa ancora male, perché questa squadra dava l'impressione di poter arrivare fino in fondo. Adesso bisognerà ributtarsi nella corsa al secondo posto

Sembra iniziare a diventare un tabù, il Torneo di Viareggio (ora Viareggio Cup) per la Primavera del Torino, che insegue la vittoria del più prestigioso torneo internazionale giovanile dal lontano 1998. E dire che di materiale valido per sollevare la coppa ne è passato, soprattutto negli ultimi anni, quelli del ritorno al successo del Torino  a livello giovanile. Ma la Coppa Carnevale è ancora off-limits.

Ora, però, c'è da pensare al prosieguo della stagione, e a quel secondo posto in campionato che, dopo 6 vittorie consecutive, è tornato a essere un obiettivo perseguibile. Impossibile immaginare una situazione del genere dopo la sconfitta nel derby, ma questa è stata l'ennesima prova di carattere del gruppo di Longo, che a questo punto può sognare la qualificazione diretta alle final eight scudetto, da disputarsi a Reggio Emilia. C'è un titolo da difendere, c'è un Viareggio da riscattare. C'è da tornare a vincere.