La Viareggio Cup, o più comunemente il torneo di Viareggio, torna a essere disputata dalle formazioni Primavera. La 73esima edizione sarà quindi riservata ai giocatori nati dopo il 1 gennaio 2004. Il consiglio direttivo del Centro Giovani Calciatori, guidato dal riconfermato presidente Alessandro Palagi, ha ufficializzato le date della prossima edizione: la manifestazione si svolgerà dal 20 marzo al 3 aprile 2023. Nel 2022, la Viareggio Cup è stata vinta dal Sassuolo, che nella finalissima ha superato ai calci di rigore l'Alex Transfiguration, squadra del calcio nigeriano.
PRIMAVERA
Viareggio Cup 2023, la competizione torna alla Primavera e il Toro ci sarà
La Viareggio Cup torna a essere disputata dalle formazioni Primavera
—La 72esima edizione, la prima dopo due anni in cui il torneo non è stato organizzato a causa del Covid, per la prima volta ha visto protagonista la categoria Under 18 e non la Primavera. Tra le squadre partecipanti a sorpresa non figurò il Torino. L'ultima partecipazione della formazione granata risale al 2019: il Toro si era fermato agli ottavi di finale contro la Fiorentina. Il club granata inoltre è tra le squadre più vincenti del torneo con 6 vittorie all'attivo (l'ultima del 1998).
Viareggio Cup 2023, il Torino conferma la partecipazione
Dopo l'assenza nell'edizione 2022, il Torino tornerà in Versilia. E' arrivata la conferma ufficiale da parte del club granata, che con una nota sul proprio sito ufficiale ha chiarito: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare la propria partecipazione alla 73° edizione della Viareggio Cup. La storica competizione si disputerà a Viareggio nel periodo che va dal 20 marzo al 3 aprile". I granata di Scurto saranno dunque in scena con l'obiettivo di rendersi protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA