giovanili

‘Viareggio Cup’, domani il sorteggio

Redazione Toro News

Si terrà domani mattina alle ore 11 il sorteggio dei gironi della sessantaquattresima edizione della prestigiosa e attesa ‘Viareggio Cup’. La kermesse avrà inizio il 6 febbraio per concludersi il 20, e vedrà...

Si terrà domani mattina alle ore 11 il sorteggio dei gironi della sessantaquattresima edizione della prestigiosa e attesa ‘Viareggio Cup’. La kermesse avrà inizio il 6 febbraio per concludersi il 20, e vedrà come ogni anno la partecipazione di squadre provenienti da tutto il mondo. Nutrito il gruppo di sudamericane: Bahia, Juventude, Gremio e Olé Brasil per il Brasile, Club Nacional e Guarani per il Paraguay, Pumas per il Messico. Ma ci sarà anche l’A.P.I.A., squadra australiana, il New York e si vocifera anche della presenza di una squadra libica. Gli ultimi dubbi verranno sciolti domani, quando la sala di rappresentanza del comune di Viareggio vedrà il comporsi dei vari raggruppamenti della vecchia Coppa Carnevale. Da registrare, tra le italiane, la rinuncia del Brescia, che manca ormai da dieci anni. Troppo alti i costi per le rondinelle, che saranno solo spettatrici.

Anche il Torino di Antonino Asta è tra le sette squadre di B (insieme a Empoli, Modena, Reggina, Samp, Sassuolo e Vicenza) a partecipare al torneo. I granata si sono aggiudicati la Coppa sei volte, l’ultima nel 1998, mentre è il 2002 l’ultimo anno che vide in granata in finale (battuti dall’Inter dopo aver eliminato, lungo il cammino, Parma, Juventus e Perugia). Nell’ultima edizione la Primavera granata fu decisamente sfortunata nel sorteggio, allorché pescò due squadre come Anderlecht e Lazio, riuscendo ad avere la meglio solo sul Grasshoppers.