- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Viareggio Cup, Ludergnani: “Vogliamo il settore giovanile ai fasti di un tempo”
Nell'intervallo di Sassuolo-Torino, il responsabile del Settore giovanile granata Ruggero Ludergnani è intervenuto ai microfoni di Rai Sport. Di seguito le sue parole.
Come giudica la prima parte della finale? "Abbiamo fatto subito molto bene, poi il Sassuolo è venuto fuori, è una squadra forte. Siamo stati bravi a reagire subito dopo un gol preso un po' così. E' stata una partita equilibrata fin qui"
A che punto è il progetto giovani del Torino? "Sono arrivato due anni fa insieme ai collaboratori. Il presidente Cairo ci tiene che il settore giovanile torni ai fasti di un tempo. Ci vuole tempo, ma è necessario dare tempo ai ragazzi delle giovanili. Essere in finale al Viareggio dopo tanto tempo è un buon segnale, da qui lavoreremo"
Manca ancora una struttura per le giovanili..."Ci stiamo lavorando, speriamo quanto prima di dare una casa ai ragazzi"
Cosa pensa del Sassuolo?"Bello che due società che stanno lavorando così tanto sul settore giovanile si stiano affrontando in finale. Ci incontreremo spesso, anche in Primavera con il Sassuolo sempre questa settimana"
Cosa pensa delle parole di Mancini sui Settori giovanili e sulla mancanza di giovani italiani?"Ci dobbiamo impegnare affinché le giuste parole di Mancini possano avere un seguito. Sicuramente i problemi ci sono, ma la colpa non è solo dei settori giovanili e dei responsabili. Tutti dobbiamo lavorare insieme affinché la situazione possa migliorare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA