Il Torino Under 18 è tra le quattro migliori squadre della Viareggio Cup. I granata guidati da Antonino Asta hanno stupito e convinto superando gli obiettivi prefissati alla partenza da Torino e diventando indiscussi protagonisti dello storico torneo. E domani proveranno a fare un altro salto, cercando di raggiungere una finale che inizia a far gola.
GIOVANILI
Viareggio Cup, Torino oltre le aspettative: ora la semifinale per stupire ancora
Viareggio Cup, Torino oltre le aspettative: semifinale raggiunta
—I granata si erano posti come obiettivo iniziale il raggiungimento dei quarti di finale della Viareggio Cup. Una prima asticella che il Toro ha raggiunto agilmente dominando prima il girone e poi superando il Monterosi agli ottavi con un netto 5-0. Affrontare la Rappresentativa Serie D ai quarti è stato più probante, ma i torelli hanno saputo imporsi con autorità dimostrando di essere una squadra attenta in difesa e in salute in attacco, come dimostrano i gol e la qualità di Vaiarelli e Capac. I numeri dei granata d'altronde parlano da sé: 23 gol fatti e 2 subiti dalla fase a gironi ai quarti, mai più di una rete incassata per gara e nessun ko fin qui.
LEGGI ANCHE
Viareggio Cup, ora c'è il Bologna per i torelli
—Ora il Torino tornerà a disputare una semifinale alla Viareggio Cup, come non accadeva dal 2017. L'avversario è il Bologna, una squadra che come i granata si è presentata al torneo con l'Under 18, a cui si sono aggiunti innesti provenienti dalla Primavera. Torino e Bologna in campionato non si sono mai affrontate essendo in due gironi diversi, ma navigano in posizioni simili, ovvero rispettivamente quinto e quarto posto. Il Bologna è tra le squadre più in forma del Torneo. Ha avuto un percorso netto fin dai gironi, fatto di sole vittorie ed è arrivato in semifinale dopo aver superato ai rigori l'Empoli. I felsinei sono una squadra di qualità, che può contare su alcuni singoli importanti come Andrea Mazia, nuovo miglior marcatore all time della Viareggio Cup, fresco di sorpasso a Ciro Immobile. La partita dunque si prospetta insidiosa, ma arrivato a questo punto il Torino cercherà di fare un ulteriore passo. I granata non arrivavano in semifinale dal 2017 e una finale manca dal 2002.
© RIPRODUZIONE RISERVATA