L'Under 18 del Torino vince all'esordio del Torneo di Viareggio 2024 contro il Rukh Lviv, club ucraino di Leopoli. A decidere l'incontro giocato a Marina di Massa è una doppietta di Galantai, che sblocca il match al 60' su rigore e poi raddoppia al 76' quando gli avversari erano appena rimasti in 10 per l'espulsione di Miklyash. La squadra guidata da La Rocca sale quindi a tre punti nel Girone 5. Prossimo appuntamento con l'Uyss New York giovedì alle 15.
Giovanili
Viareggio Cup, Torino-Rukh Lviv 2-0: Galantai regala la vittoria ai granata
Viareggio Cup, Torino-Rukh Lviv: la partita
—Il primo tempo finisce in parità dopo 45 minuti molto combattuti. La fisicità degli ucraini mette in difficoltà i ragazzi di La Rocca, che provano a impensierire più volte Kharechko, senza però riuscire a trovare nel modo migliore la via del gol. I torelli di fatto faticano a trovare l'ultima giocata. Spesso riescono a creare spazi interessanti con giocate in velocità e uno due interessanti, ma poi all'ultimo sfuma spesso la giocata giusta.
Nella ripresa la musica cambia. Al 59' Galantai serve bene Kadi, che viene atterrato da Kharechko e il rigore è sacrosanto. Dal dischetto va lo stesso Galantai che spiazza il portiere ucraino e porta in vantaggio il Toro. È l'episodio che sblocca definitivamente il match, perché da questo momento i granata iniziano a creare con più continuità, mentre il Rukh Lviv cala progressivamente. Prima ancora dell'episodio del rosso a Miklyash al 74' i ragazzi di La Rocca hanno due opportunità di raddoppiare. La prima al 62' con Galantai, che - dopo aver duettato con Kadi - calcia bene, ma la sua conclusione viene respinta da un difensore avversario. Dieci minuti più tardi è Raballo ad andare a un passo dal 2-0, ma viene fermato da un ottimo Kharechko. A rendere in discesa la partita per il Toro è il secondo giallo a Miklyash e infatti due minuti dopo arriva il raddoppio. Armocida serve benissimo Galantai, che raddoppia. È l'atto finale di una partita poi gestita bene dai granata nel finale. Il Toro comincia bene così il Torneo di Viareggio.
Viareggio Cup, Torino-Rukh Lviv 2-0: il tabellino
—Torino-Rukh Lviv 2-0
Marcatori: 60' rig. e 76' Galantai (T)
Torino: Siviero, Gasti, Camatta (80' Vagnati), Mahari (46' Armocida), Bonadiman (46' Gatto), Desole, Acar (46' Galantai), Dimitri (46' Di Paolo), Kadi, Magui (56' Soulier), Carbone. A disp.: Sorensen, Di Paolo, Raballo, Kazaldzhiev, Finizio, Armocida, Ramalho. All.: La Rocca.
Rukh: Kharechko, Tsyurpalevich, Popovskyi, Turno, Shandra, Boiko, Miklyash, Shtokal, Muzhilovsky, Bondar, Shayd. A disp.: Klymenko, Siruk, Hereha, Dziun, Koval, Serbo, Lapko, Zalpyka, Gorlo, Bohun, Dzhurabaiev, Slyva.
Ammoniti: 12' Mahari (T); 41' e 74' Miklyash (R)
Espulsi: 74' Miklyash (R)
Viareggio Cup, girone 5: la classifica
—Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA