Lungo intervento telefonico di Cairo che ha fatto, come di consueto, gli auguri natalizi agli staff delle formazioni giovanili e femminili granata, riunite per l'occasione all'Hotel Gallia di Pianezza.
toro
Video – Cairo alla cena delle giovanili: “Gli arbitri ci stanno penalizzando”
Durante questa occasione, il Presidente ha voluto inizialmente fare i complimenti alla Primavera di Coppitelli, vincitrice nella scorsa stagione della Coppa Italia di categoria, elogiando tecnico e staff: "La Primavera è la squadra più in evidenza,la punta di diamante - ha detto Cairo -, c'è chi è andato in prima squadra e chi andrà, ma vedo che si fa bene in tante altre squadre"; ad esempio la Berretti e gli Allievi Nazionali.
Il Presidente ha poi voluto sottolineare come il settore giovanile sia sempre stato importante nella storia granata: "Tanti giocatori sono partiti dalle giovanili per arrivare in passato in prima squadra. Adesso stiamo ritornando ad avere giocatori dalle giovanili in prima squadra. Ad esempio Edera e Parigini (rilanciato bene dal mister)... ci sono alcuni che avranno questa opportunità. Quando vedo qualcuno dei nostri partito magari dai pulcini che arriva in prima squadra è un vanto ed un orgoglio incredibile".
Ringraziamento a tutti gli allenatori per l'ottimo lavoro svolto, insieme ad i rispettivi staff, "Gente con una passione ed un attaccamento al Toro incredibile".
Sulla prima squadra, Cairo ha riconosciuto l'ottimo lavoro svolto da Mazzarri ("è straordinario" ha detto), seppur dovendo constatare qualche torto subìto: "Purtroppo ci stanno penalizzando, tipo sabato nel derby che ci manca almeno un rigore, dobbiamo farci sentire; ho un elenco di errori arbitrali contro di noi nei derby che è un qualcosa di allucinante. Un elenco di 7/8 cose che ci han penalizzato; sto urlando a gran voce queste cose. Abbiamo una squadra che può ambire a cose importanti, grazie al lavoro fatto nell'anno scorso e negli precedenti, da quando siamo di nuovo in A".
Si arriva poi agli auguri, per un 2019 che deve portare bei risultati, "con la voglia tipica del mondo granata di far bene e di curare il settore giovanile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA