giovanili

Youth League / Torino-Middlesbrough 3-3, Longo: “Abbiamo imposto il nostro gioco. Di questo ne andiamo fieri”

Longo, Primavera, Torino, Torino-Middlesbrough, Youth League
Postpartita / Il tecnico granata commenta così la gara dello Stadio Olimpico: "L'unico rammarico è quello di non essere riusciti a vincere la partita.
Gianluca Sartori Direttore 

Moreno Longo, tecnico del Torino Primavera, ha parlato al termine di Torino-Middlesbrough. Ecco le sue parole: "Tutti noi credevamo nell'impresa, compreso chi è venuto allo stadio a sostenerci. Non era facile segnare 4 gol senza neanche subirne uno. Ci abbiamo provato, fino all'ultimo. Siamo venuti qui ad imporre il nostro calcio, giocando una partita senza rimpianti. Abbiamo emozionato chi ci è venuto a vedere, l'unico rammarico è quello di non essere riusciti a vincere la partita. Sul 3-2 ho chiesto ai ragazzi di restare sul pezzo sino all'ultimo e invece non ci siamo riusciti. Questo ultimo ed unico neo mi fa un po' arrabbiare. Detto questo non posso rimproverare nulla ai ragazzi, perché sul 2-0 abbiamo preso un gol 4 contro uno. Quindi non eravamo sbilanciati, semplicemente bisogna anche riconoscere le doti di un ragazzo prodigio come Chapman".

Il tecnico Longo continua: "Sono certo che i ragazzi faranno tesoro di questa esperienza, ora sono più consapevoli e in futuro eviteranno certi errori. Come alcune palle perse a centrocampo, nell'ottica di diventare un calciatore professionista, non puoi permetterti certe ingenuità. Perché nel calcio vero queste cose non te le perdona nessuno".

Infine Longo conclude: "Dopo la rete del 2-1 tutto è stato più difficile. Ripeto, queste partite restano come un'esperienza di cui far tesoro. Abbiamo imparato cosa vuol dire giocare davanti a un pubblico importante. Ma dobbiamo migliorare alcune cose: ossia imparare quando fare determinate giocate e quando farne altre. Lacune che è normale avere a 18 anni. Credo che personalmente questo torneo ci lascia l'impressione che la Primavera meriti questi palcoscenici sempre. Diciamo sempre che la Primavera merita molto: ma alla fine ci ritroviamo a giocare spesso su campi di periferia. Gli infortunati? Io credo che a qualsiasi squadra, quando togli i due centravanti titolari, fanno grande fatica. Per questo c'è da fare un plauso a questi ragazzi che hanno dato il 110 per cento. Rinforzi a gennaio? Serve un'alternativa davanti, abbiamo un vuoto lì davanti a causa di infortuni. La società, come sempre, farà il possibile e sarà all'altezza della situazione".

tutte le notizie di