- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
giovanili
Ieri è andato in scena al campo Agnelli il derby Allievi tra Juventus e Torino e terminato con il risultato di 0-0. Un pareggio che consente alla formazione granata di mantenere la leadership in classifica, con tre punti...
"Ieri è andato in scena al campo Agnelli il derby Allievi tra Juventus e Torino e terminato con il risultato di 0-0. Un pareggio che consente alla formazione granata di mantenere la leadership in classifica, con tre punti di vantaggio sulla Sampdoria e addirittura sette sui cugini bianconeri.
"Il tecnico granata Zichella è decisamente soddisfatto di quanto visto nel corso degli ottanta minuti di gioco: “Bene nel corso della prima frazione di gioco, dove abbiamo sofferto molto poco contro una squadra che sul piano tecnico è decisamente superiore alla nostra. Poi abbiamo pagato un po’ di stanchezza ma siamo, comunque, riusciti a portare a casa il pareggio. Il primo posto è qualcosa di incredibile, perché ci sono tante squadre superiori a noi ma i ragazzi danno sempre il 120% in campo. Diciamo che al momento attuale una proporzione tra valore della squadra e risultati raggiunti è 1:20”.
"La nota dolente è, però, il reparto offensivo. “Purtroppo segniamo con il contagocce e questo mi preoccupa. Perché quando i problemi sono in difesa li puoi correggere. Ma in attacco, se un giocatore vede poco la porta è difficile che migliori”. Intanto tra pochi giorni comincia il prestigioso Maggioni-Righi a Borgaro, prima dell’ultima giornata di campionato contro la Sampdoria. “Sarà un’occasione per far giocare chi ha avuto meno spazio fino ad ora” rivela Zichella. “Perché non ci possiamo permettere di arrivare stanchi alla fase decisiva della stagione. E’ una scelta obbligata. Forse il Maggioni andrebbe giocato in un periodo diverso dell’anno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA