- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
interviste
Abbiamo contattato telefonicamente il ds del Vicenza, Paolo Cristallini, per fare un po’ il punto con lui della situazione del Vicenza e su cosa può riservarci ancora il campionato di serie B.
Buongiorno Cristallini,...
Abbiamo contattato telefonicamente il ds del Vicenza, Paolo Cristallini, per fare un po’ il punto con lui della situazione del Vicenza e su cosa può riservarci ancora il campionato di serie B.
Buongiorno Cristallini, come giudica nel complesso la partenza della squadra in questa stagione?
Senz’altro buona, per adesso possiamo dirci soddisfatti. Ma si può sempre migliorare e sono certo che appena riusciremo a migliorare un po’ la nostra condizione miglioreranno anche le nostre prestazioni.
Quanto vi ha fatto bene la vittoria di sabato?
E’ stata senz’altro molto positiva, anche perché è arrivata al termine di una gara difficile, di quelle particolarmente complicate. E’ stato importante portare a casa i tre punti, ci fa guardare con maggior fiducia e tranquillità al proseguo del campionato.
Proseguo del campionato che dice chiaro e tondo: Novara, per giunta in trasferta. Cosa si aspetta dalla prossima gara contro la squadra che in questo momento in pochi vorrebbero affrontare?
Sarà senza dubbio una partita difficilissima. Loro hanno un buonissimo impianto sportivo e sono una squadra che gioca insieme da tanto tempo visto che hanno cambiato pochissimo nel mercato. Senza dimenticare il fatto che là davanti hanno ottimi giocatori, dotati di importanti doti fisiche e tecniche.
E il Vicenza fin dove può arrivare?
Il nostro obiettivo di inizio stagione è sempre lo stesso, ovverosia fare una stagione tranquilla e fare migliorare tutti i ragazzi che abbiamo in rosa. Vorremmo ottenere di salvarci con calma, senza dover stare continuamente a guardare i risultati delle altre squadre.
Cambiando argomento, il campionato sta iniziando a delineare un po’ quelle che potrebbero essere le protagoniste. Secondo lei chi ha le maggiori possibilità di conquistare la massima posta in palio?
Sicuramente Siena e Atalanta sono le squadre favorite anche perché hanno un organico assolutamente valido e tra tutte credo siano loro quelle con maggiori possibilità di farcela. Ma attenzione anche al Pescara che adesso sta viaggiando veramente forte sulle ali dell’entusiasmo. E non dimentichiamoci del Novara che in questo momento sta facendo molto bene.
Tra le squadre da lei citate manca il Torino. Crede che i granata riusciranno a essere competitivi al livello di Siena e Atalanta?
Sì sì, il Torino è partito non proprio benissimo in questa stagione, ma ha fatto un ottimo mercato inserendo innesti di qualità e ciò si vedrà poi sul campo. Quello che credo adesso gli manchi è solamente un po’ di continuità nei giocatori, perché per motivi vari Lerda non ha mai potuto schierare la stessa formazione, ma appena riuscirà a capire quali sono i giocatori più funzionali alle sue esigenze sono certo che il Torino farà il campionato che tutti si aspettano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA