- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
interviste
E’ la conferenza degli errori quella tenuta da Jacopo Balestri prima del match amichevole di Caramagna. Da quelli che portarono al “sequestro” di Paparesta a Reggio Calabria lo scorso anno, all’esonero...
"E’ la conferenza degli errori quella tenuta da Jacopo Balestri prima del match amichevole di Caramagna. Da quelli che portarono al “sequestro” di Paparesta a Reggio Calabria lo scorso anno, all’esonero di Maran da parte di Corioni, fino al ventilato cambio di sede per Catanzaro-Catania.
"Balestri sorpreso dalla vicenda arbitri ?
""Certe cose sono sempre successe e gli sbagli si sono sempre fatti. Fino a ieri pensavo alla buona fede, si poteva anche pensare a qualche favore strano, ma niente lasciava immaginare uno scenario del genere".
"Paradossalmente lei è stato protagonista indiretto della vicenda del “sequestro” dell’arbitro Paparestra?
""Se ne è parlato tanto, ma in una partita certi episodi possono accadere. Non bisogna pensare male per forza, gli arbitri onesti ci sono sempre stati e per fortuna ci saranno sempre".
"Ma per lei quello dello scorso anno era rigore o no ?
""Sì…".
"Come pensa che sarà il clima domenica per le giacchette nere, alla luce di quello che sta emergendo ?
""Dovremo essere molto collaborativi noi giocatori per primi, cercando di giocare il più correttamente possibile e mettendoli nelle condizioni di sbagliare meno che in passato, perché è evidente che con gli arbitri se la sono sempre presa e adesso per loro sarà ancora più dura".
"Non ha rimpianti per non aver usufruito dei servizi della Gea, avrebbe potuto avere una carriera diversa…
""No, non credo. Sono contentissimo di quanto fatto e quanto avuto".
"Si parla con insistenza di un trasferimento del match del Catania fuori Catanzaro, è corretto ?
""Sarebbe uno sbaglio clamoroso. Con quale logica ? Noi del resto andiamo a giocare a Brescia in un ambiente altrettanto caldo".
"A Brescia che partita sarà ?
""Molto dura e intensa. Loro potevano fare un campionato diverso. Fino a poco tempo fa con Malan hanno avuto gioco e risultati sorprendenti".
"Cosa pensa del fatto che però l’allenatore bresciano sia stato esonerato e De Biasi no, con una situazione ben più difficile ?
""Corioni lo conosciamo tutti, Zeman pure. E’ un bravo allenatore, ma con un metodo e un modo diverso di rapportarsi con i giocatori rispetto a Maran. La scelta di confermare De Biasi è stata dettata dal buon senso, anche perché il Presidente non lo ha mai messo in discussione e questo indubbiamente ha avuto la sua parte nel rilancio della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA